Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:52 min.
Etichetta:Alkemist Fanatix

Tracklist

  1. WATERPHONICS (INTRO)
  2. STEREOTYPE
  3. NOISELESSNESS
  4. SOMETIMES
  5. THANK YOU FOR NOTHING
  6. T.O.Y.
  7. TURN IT UP (SLIP AWAY)
  8. MY CONDITION
  9. EVERYDAY TORN
  10. WHY
  11. HERO WITHIN (INSTR.)
  12. YOU AGAINST YOURSELF
  13. NOISELESSNESS (ACOUSTIC)

Line up

  • Irene: vocals
  • Graziano: guitars
  • Davide: bass
  • Marco: keyboards
  • Cisko: drums

Voto medio utenti

Anche se nati solo nel 2003, i catanesi Ueickap potrebbero tranquillamente fare concorrenza alle varie band MTViane che ci propongono la solita solfa. Dovendoli buttare, loro malgrado, nel calderone delle formazioni new-goth-metal, si può sire che fortunatamente loro presentino dei risvolti compositivi più interessanti dei vari Evanescence e Lacuna Coil. Sarà la voce decisa e ampia con ispirazioni morissettiane, o forse la poliedrica tecnica dei musicisti, o anche che i suoni del cd rasentano la perfezione – quando pestano sono monolitici e senza nulla togliere ai ricami ed alle finezze delle atmosfere - o saranno le loro facce acqua-e-sapone che non hanno nulla da spartire con le hollywoodiane band suddette, ma io consiglierei decisamente la loro musica a tutti gli amanti del genere.
Al di là delle idee coerenti e variegate, della durezza scolpita del suono, delle riff ben orchestrati, l’album ha dietro un’ottima registrazione ed un altrettanto valido lavoro di master e mix-up, che per un gruppo italiano è spesso più unico che raro. Insomma sarebbe da chiedersi come mai un disco del genere non venga notato da una major.
Considerato che il sottoscritto è davvero troppo insofferente ed intollerante nei confronti di questo genere musicale, seguite il consiglio e non chiedetevi altro: ascoltate “stereotyped” dei Ueickap!
Recensione a cura di Valerio Damiano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.