Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:14 min.

Tracklist

  1. IMPERIALE
  2. FUORI DAI COGLIONI
  3. PDM PENA DI MORTE
  4. RAGIONAMENTO DA BRANCO
  5. RESTA GIù
  6. DIPLOMATO IN FALSITà
  7. IL CLAN DELLA NOTTE
  8. "..."
  9. PYROMANIA
  10. INNOCENTE MAI
  11. NON SONO PIù PACE
  12. INGANNATI E DANNATI
  13. VIOLENZA GRATUITA
  14. COSCENZA SERIALE

Line up

  • Alex
  • Matt

Voto medio utenti

Il duo veneto dei Flagex non è uno di quelli che ama usare i giri di parole o le sottili metafore: la loro prima fatica "Violenza Gratuita" scaraventa in faccia a chi ascolta 14 brani in poco meno di 15 minuti, fottendosene allegramente di brani intricati e partiture ricercate e dando invece largo spazio a violenza (musicale e lirica) e grezzume. Questi ragazzi amano etichettare la loro musica come black-core, ovvero un mix di black metal e hardcore arricchito da soluzioni legate al metal più in generale, ed in effetti l'attitudine che trasuda dai brani è quanto di più hardcore si possa immaginare: durate molto brevi e pezzi diretti, incisivi e senza fronzoli di sorta, con testi che lasciano poco all'immaginazione (uno su tutti, "Fuori Dai Coglioni"). Al contrario è difficile ravvisare una qualsiasi vicinanza al black metal, totalmente assente in questo "Violenza Gratuita". Coraggiosa inoltre la scelta di mantenere i testi in italiano, che esprimono rabbia e disgusto per molti aspetti della nostra attuale società pur non mancando di una sottile vena ironica come nell'intro di "Resta Giù".
Se amate la musica cruda e diretta, i Flagex vi daranno quello che cercate. Il primo lavoro del gruppo infatti è in grado di regalare 15 minuti di violenza sonora che scorrono lisci e senza intoppi.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.