Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:46 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. 13 ENEMIES
  2. SENTENCE
  3. TRADITION
  4. DEAD END
  5. PERSECUTION
  6. 1930 PROHIBITION
  7. THE PACT
  8. VENDETTA
  9. TOO LATE
  10. BOUND BY BLOOD
  11. RED DUSK
  12. SCARS
  13. BETRAYAL

Line up

  • Angelo: vocals
  • Chris: vocals
  • Luigi: guitars
  • Greg: guitars
  • Etienne: bass
  • Rudy: drums

Voto medio utenti

Terzo disco per i belgi Do Or Die ed ennesimo assalto metalcore targato Century Media, la quale ormai sembra non saper produrre altro. Il disco in questione si chiama “Tradition” e la tradizione cui si rifanno questi belgi è sicuramente quella italiana se è vero come è vero che in line-up ci sono due italiani, che una canzone si chiama “Vendetta” e che l’introduzione a “The Pact” è una tarantella siciliana con tanto di spoken words di un vecchio emigrante, il quale racconta i suoi patimenti lontano dalla terra natia.
Per il resto davvero nulla di nuovo sotto il sole, non è nuovo l’assalto feroce, non è nuova la potente produzione, non è nuovo il modo di alternare melodia e potenza, hardcore e metal, e via di questo passo.
Canzoni tutte incisive, abbastanza corte e d’impatto, ben strutturate, ma dannatamente già sentite, e la Century Media è responsabile in primis di questa vera e propria inflazione di gruppi metalcore.
Una “13 Enemies” vale una “Dead End”, così come una “Persecution” vale una “Red Dusk”, tanto la solfa è sempre la stessa. Allo stesso modo si potrebbe dire che questi Do Or Die valgono i primi Unearth che vi vengono in mente.
La morale della favola è che se sbavate per questo tipo di cose, qua troverete pane per i vostri denti, ma io mi sono già stufato.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.