Copertina 8

Info

Anno di uscita:2013
Durata:24 min.
Etichetta:We Are Triumphant Records

Tracklist

  1. MORS CERTA
  2. INGLE & SKY
  3. I & SEA
  4. SNAKES & LADDERS
  5. WINE & WATER
  6. HORA INCERTA

Line up

  • Eddie Berg : Vocals
  • Alex Arnoldsson : Guitars
  • Harald Barrett : Guitars
  • Fredrik Rosdahl : Guitars
  • Peter Hanström : Drums

Voto medio utenti

Lavoro decisamente interessante questo EP "Return To Helios" degli svedesi Imminence,musica particolare,tirata e che in alcuni punti non lascia pietà alle orecchie salvo poi stravolgersi completamente dando vita a delle aperture ragionate degne degli ultimi In Flames (è marcatissima la loro influenza).

Particolare la stesura dei pezzi dunque,ove la cattiveria tipica del metalcore trova poi un'inaspettata metamorfosi in eleganti ed elaborati stacchi che nulla hanno da invidiare a gruppi ben più blasonati,tutto condito inoltre da pause e ripartenze che profumano di Prog...

Magari a volte le graffianti grida di Eddie Berg mal si sposano con le parti più tranquille ed è un peccato poichè di suo è dotato di un'eccellente voce pulita,la quale potrebbe essere logicamente sfruttata in modo più fruttuoso. Piccola pecca che non va a minare comunque un prodotto che risulta più che buono,con una produzione di tutto rispetto e dove la personalità non latita. Questo EP in attesa del Full Lenght dà di che ben sperare!
Recensione a cura di Andre Sniper Tappini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.