Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:23 min.
Etichetta:Bridge Nine

Tracklist

  1. (PANNED AURAS)
  2. EVERYWHERE AND ALL THE TIME
  3. DESERTBED
  4. LOVE
  5. WHEN THE WOMEN COME OUT TO DANCE
  6. TAKBIR
  7. THE BRIDE
  8. FOUR X’S
  9. THESE PEOPLE OUGHT TO KNOW WHO WE ARE AND TELL THAT WE ARE HERE
  10. LET ME TAKE YOU OUT

Line up

  • Scotty Giffin: drums
  • Mike Musilli: bass
  • Alex Dunne: guitars
  • Kristian Hallbert: vocals

Voto medio utenti

Ventitré minuti di musica per il “nuovo” disco dei Crime In Stereo, in cui i nostri raccolgono una serie d’outtakes (quasi del tutto) inedite, rimaste escluse dai loro album “The troubled stateside” (Nitro Records, 2006) e “Crime In Stereo is dead” (Bridge Nine, 2007).
Il lavoro sembra coniugare, vista la sua natura in qualche modo “antologica”, le due anime della band, nata come una solida promessa dell’hardcore punk “old style” ed evolutasi nei tempi più recenti in una formazione capace d’integrare nel suo suono anche soluzioni maggiormente melodiche ed elaborate, aggiungendo una sensibilità vagamente “alternative” (ascoltate la tormentata “These people …” o la breve e malinconica “Let me take you out”, per esempio) alla sua primaria vocazione artistica.
“Selective wreckage” appare, così, come un prodotto abbastanza eterogeneo, e anche se di certo è maggiormente orientato al sound degli esordi, esso si rivela assai utile per comprendere il percorso della band statunitense, piuttosto abile nel creare, qualunque siano le caratteristiche stilistiche privilegiate, un notevole pathos emozionale, fatto d’energia, di riff armonici, di un cantato espressivo e di belle melodie, in grado di conquistare agevolmente i sostenitori del genere.
Un plausibile interludio, dunque, indirizzato soprattutto ai fans del gruppo, ma non disdicevole nemmeno, come già anticipato, per tutti gli hardcorers all’ascolto, nell’attesa di valutare i prossimi passi discografici di questi promettenti ragazzi newyorkesi.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.