Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:46 min.
Etichetta:Solar Flare Records

Tracklist

  1. AUCUNE IMPORTANCE
  2. COMMENT
  3. STEVEN THE SLOW
  4. BBBBREAK
  5. UMPKK PT.1
  6. UMPKK PT.2
  7. SLOW AND PAINFUL
  8. COFFEE HAMMAM
  9. SEB
  10. PLATINI
  11. FROST FORWARD
  12. POWER OF THEIR VOICE

Line up

  • Mathieu: Drums
  • Sébastien: Guitars
  • Mathieu: Bass, vocals

Voto medio utenti

Trio francese, i Sofy Major sono in circolazione da quasi un decennio, anche se la loro fama fino ad ora non ha varcato i confini nazionali. Potrebbe farlo grazie a questo “Idolize”, lavoro nel quale la band transalpina sembra esprimersi al meglio delle possibilità.
Siamo in ambito di un hardcore noise/metal, comunque di una certa personalità. Infatti lo spettro dei brani spazia dalla potenza ritmica (“Acune importance, Bbbbreak, Coffee hammam”) a temi più rock e ragionati (“Umpkk pt.2, Slow and painful”), mantendendo però sempre una grande energia di fondo. Anche la parte vocale si adegua, alternando momenti urlati ed aggressivi a soluzioni melodiche, in modo da concedere respiro ed identità alle singole canzoni. Qualche riempitivo (“Umpkk pt.1, Seb”) non inficia un risultato sostanzialmente positivo, pur se all’interno di uno stile ibrido che unisce tradizione e modernità in modo molto stretto.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.