Copertina SV

Info

Anno di uscita:2004
Durata:39 min.
Etichetta:Favored Nations
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DIRTBAG
  2. PENETRATION
  3. GOLDFINGER
  4. RUMBLE
  5. MR. MOTO/ THE MUMSTERS THEME
  6. THE GOOD, THE BAD & THE UGLY
  7. HARLEM NOCTURNE
  8. JACK THE RIPPER
  9. ASTROSURFIN'
  10. APACHE
  11. SLEEPWALK
  12. THEME FROM THE "MAGNIFICENT SEVEN"
  13. REBEL ROUSER

Line up

  • Rick Rossano: guitar
  • Charlie Gonzales: bass
  • George Anderson: drums

Voto medio utenti

Se c'è in giro un disco strampalato, è destino che arrivi a me. E questo lo è di sicuro. Un bizzarro trio della Florida che suona del surf rock'n'roll in perfetto stile anni '60, ispirato al Memphis sound di Otis Redding e compagnia, al vecchio Elvis Presley, al meno vecchio Elvis Costello, tanto per dare una vaga idea.
Chitarrine ultra-vintage ed occasionali interventi di organo e sax, per una manciata di brani interamente strumentali che producono un'atmosfera a metà tra il revival goliardico e la chicca originale per cinefili all'ultimo stadio. Infatti tranne due canzoni composte dalla band, l'album è formato da covers tra le quali sono facilmente riconoscibili famosi temi cinematografici come "Goldfinger","I magnifici sette" o "Il buono, il brutto e il cattivo" del nostro Morricone. Altro hit celeberrimo è quella "Apache" degli Shadows che nel 1960 spopolò in Inghilterra, dando praticamente inizio al British-beat.
Come ulteriore chiarimento diciamo che "Instro-mania" sarebbe stato un'ottima soundtrack per l'ultimo film di Quentin Tarantino, uno che in fatto di nostalgie retrò non è secondo a nessuno.
Resta solo da chiedersi: cosa ci fa questo album in un sito hard rock/heavy metal? Chiedere un giudizio obbiettivo equivale a mandare un esperto di danza classica a dare i voti ad un incontro di sumo. Come direbbe qualcuno "non ci azzecca!". Misteri della promozione musicale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.