Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta: Van Records

Tracklist

  1. FRIVOLOUS FRANNY
  2. WAITING IN THE WINGS
  3. GIVE ME ONE MORE SHOT
  4. THE BUTCHER’S KNIFE
  5. TEARS WON’T RINSE
  6. NEVER BE CLEVER
  7. IN DUTCH
  8. JOHNNY GOT LUCKY
  9. LECHEROUS
  10. FLYING DUTCHMAN
  11. WELCOME TO THE NIGHT

Line up

  • Jochem Jonkman: vocals, bass
  • Willem Verbuyst: guitars
  • Barry van Esbroek: drums

Voto medio utenti

Dopo la prima occhiata alla terribile copertina di "Flying Dutchmen" non avevo proprio idea di che cosa potessi aspettarmi dai Vanderbuyst anzi, mentre mi concedevo una rapida sbirciata ai titoli ho addirittura iniziato a preoccuparmi, invece questo terzetto olandese si è poi rivelato una piacevole sorpresa.

Non si tratta nemmeno di esordienti, infatti, questo è il terzo capitolo di una serie di album che i Vanderbuyst hanno proposto ad un'invidiabile cadenza annuale, e dove vanno ad esplorare un immaginario spiccatamente Hard Rock, che coglie e metabolizza le influenze di Thin Lizzy, Cheap Trick ed UFO, ma anche Whitesnake o Def Leppard.

Certo, il sottoscritto non può evitare di farsi conquistare da un brano in forte odore di N.W.O.B.H.M. come "Waiting in the Wings" e dall'accattivante e speedy "Flying Dutchman", ma i Vanderbuyst si fanno apprezzare anche nel lento "Give Me One More Shot", con un'ottima prova del bassista/cantante Jochem Jonkman, oppure nell'interpretazione di "Never Be Clever" (una cover del rocker e loro connazionale Herman Brood) che fa pensare ai Van Halen e nelle influenze bluesy di "Johnny Got Lucky", uno dei tanti episodi in cui è possibile apprezzare la buona verve del chitarrista Willem Verbuyst.

Date loro una possibilità, lasciando attraccare questi olandesi volanti al vostro porto: non ve ne pentirete.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.