Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:137 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. BODEN
  2. A GRACEFUL DEMISE
  3. HOLODOMOR
  4. OH MY FUCKING GOD
  5. WORSHIP YOUR DEMONS
  6. SILENCE THE TYRANTS
  7. THE HEADSMEN
  8. CARRIONSHINE 03:22
  9. THE PESTILENCE THAT WALKETH IN DARKNESS (PSALM 91: 5-8)
  10. ENDLESS CEMETARY
  11. WE BLEED
  12. SOAR AND ENVISION SORE VISION
  13. VOICE OF UNREASON
  14. COLD HATE, WARM BLOOD
  15. WHITE WORMS
  16. EMACIATE
  17. DISC 2
  18. PHOBOPHILE
  19. SLIT YOUR GUTS
  20. CROWN OF HORNS
  21. DEFENESTRATION
  22. ABIGOR
  23. OPEN FACE SURGERY - LIVE
  24. GRAVES OF THE FATHERS / DRUM SOLO - LIVE
  25. SHROUD - LIVE
  26. BORN HEADLESS - LIVE
  27. SLIT YOUR GUTS - LIVE
  28. COLD HATE, WARM BLOOD - LIVE
  29. WE BLEED - LIVE
  30. WHITE WORMS - REHEARSAL
  31. LOATHE - REHEARSAL
  32. DEPTHS YOU'VE FALLEN - REHEARSAL
  33. COLD HATE, WARM BLOOD - REHEARSAL

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

A poche settimane dall'uscita del nuovo album, i canadesi Cryptopsy si ritrovano già sul mercato con la raccolta "The Best Of Us Bleed", un doppio cd in uscita per Century Media e contenente il meglio della produzione del gruppo. Il primo cd, intitolato "16 Stawbounds", si apre con tre brani inediti risalenti al 2011 e che musicalmente si avvicinano ai pezzi contenuti nell'ultimo ed ottimo "Cryptopsy", pur non raggiungendone gli apici compositivi ma rivelandosi piacevoli all'ascolto. Ritroviamo inoltre la cover di "Oh My Fucking God" degli SYL, originariamente contenuta nella raccolta "Covering 20 Years Of Extremes", e una selezione di brani che copre il periodo da "Whisper Supremacy" a "The Unspoken King", non certo l'apice della carriera dei Cryptopsy, anche se "Cold Hate, Warm Blood", "Emaciate" e "White Worms" sono un pugno in pieno viso ancora oggi.
Il secondo disco invece porta il nome "Bury The Past Alive" e si concentra esclusivamente su "None So Vile" e "Blasphemy Made Flesh" e propone di fatto la quintesseza della produzione del gruppo canadese, con brani come "Phobophile", "Slit Your Guts", "Crown of Horns", "Defenestration" e "Abigor". A questi vanno poi aggiunti brani live estratti da "None So Live" e contenuti tra le bonus track della versione giapponese di "And Then you'll Beg" e registrazioni di alcune prove risalenti al periodo di "Whisper Supremacy".
"The Best Of Us Bleed" cerca di condensare in due dischi l'intera discografia dei Cryptopsy, proponendo alcuni degli episodi più rappresentativi di ogni album in studio e un assaggio della potenza distrittiva che la band sa emanare dal vivo. Si tratta di un buon compendio per chi fosse totalmente a digiuno di questa straordinaria band, ma può essere usata solo come punto di partenza prima dell'acquisto di dischi fondamentali come "Blasphemy Made Flesh", "None So Vile" e "Whisper Supremacy".
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.