Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:49 min.
Etichetta:Candlelight Records

Tracklist

  1. INFIDEL
  2. THE PALE APPROACH
  3. SUNSET
  4. DREAMING OF BREATHING
  5. A FINAL VESTIGE
  6. GHOSTING
  7. HOLD ON TO NOTHING
  8. WATER’S EDGE
  9. AN HEIR TO EMPTINESS

Line up

  • Nathan Ellis: vocals
  • Barre Gambling: guitars
  • Charlie Shackelford: guitars
  • Egan O’Rourke: bass, vocals
  • Jesse Haff: drums

Voto medio utenti

Band del Nord Carolina, i Daylight Dies pubblicano il quarto album in una decina d’anni di carriera. L’esperienza maturata permette loro di offrire un melodic doom metal di buona qualità, nove brani di lunghezza medio-alta che contengono tutte le migliori caratteristiche del genere.
Rispetto a nomi da tempo affermati come Anathema o My Dying Bride, gli americani sottolineano maggiormente l’aspetto metallico senza perdere nulla in fatto di atmosfera. Infatti esplorano i lati più oscuri e depressivi della musica heavy, cercando sempre di mettere in luce la sofferenza, il disagio, i sentimenti negativi che si annidano nell’animo umano.
Lo fanno in particolare sfruttando forti contrasti, sia tra i passaggi potenti e rallentati e le aperture acustiche ed evocative, sia nell’avvicendarsi della voce growl e di quella pulita. In tale modo si alimentano i brani aggressivi, dove la componente heavy metal prende il sopravvento (“Infidel”, “The pale approach”), ma anche quelli intensi e riflessivi (“Sunset”, “Ghosting”).
Il lavoro dei Daylight Dies è quindi sufficientemente tradizionale e fluido per soddisfare gli appassionati del settore.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.