Copertina SV

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:My Proud Mountain

Tracklist

  1. A SPIRIT REDEEMED TO THE SUN
  2. THE FORGIVEN GHOST IN ME
  3. IN THE WAKING HOURS
  4. WITHIN IT BLOOD
  5. WE LET THE HELL COME
  6. THE SUN IS DREAMING IN THE SOUL
  7. THE FIELD THAT SURROUNDS ME
  8. WE BURN THROUGH THE NIGHT

Line up

  • Scott Kelly: guitars, vocals

Voto medio utenti

Il fatto che Scott Kelly, membro fondatore dei Neurosis e attivissimo musicista, sia particolarmente legato alle sonorità folk statunitensi, ormai non è più un mistero. Già in passato album solisti e il recente disco tributo a Townes Van Zandt ci avevano mostrato un volto inedito e intimo di Kelly.

Questo nuovo disco ripercorre esattamente la stessa strada, con otto tracce per chitarre e voci che pescano a piene mani dalla peggiore tradizione americana.
Dico peggiore, consentitemelo, perché le canzoni sono lente, macchinose e incredibilmente tristi. Non pensate al southern rock o al country che conoscete, non pensate a niente altro. Qui siamo alle radici del cantautorato, all’esplorazione mistica del proprio io.

Ora, posso anche immaginare che per Scott Kelly esperienze di questo tipo siano artisticamente appaganti e personalmente rilassanti. Ma per l’ascoltatore dopo un po’ diventa una tortura.
Senza voto, perché non escludo che possa anche piacere tuffarsi in un mare di catatonica mestizia. A me personalmente non piace proprio e, anzi, irrita abbastanza.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.