Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:48 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. B TRUE B YOU
  2. I'LL BE
  3. CRAZY
  4. BACK ON TRACK
  5. WHEN I SEE YOU
  6. MMTWGR
  7. YESTERDAY'S GONE
  8. SOMEDAY
  9. LONESOMENESS
  10. UNSPOKEN TRUTH
  11. BRAND NEW DAY
  12. STRONGER THAN EVER

Line up

  • John Prakesh: vocals
  • Thom Blunier: guitars
  • Thomas Muster: guitars
  • Dominik Pfister: bass
  • Roger Tanner: drums

Voto medio utenti

Riecco, con "Back on Track", i migliori Shakra, che a mio parere restano quelli di "Rising" (2003), se non addirittura di "Power Ride" (2001).
Quelli appena citati sono tre album di grintoso, accattivante e bombastico Hard Rock, accomunati (si fa per dire) dall'avere alla voce tre cantanti diversi. Infatti, anche Mark Fox, che a suo tempo era subentrato a Pete Wiedmer, ha ora trovato un sostituto: al microfono della formazione svizzera si è sistemato John Prakesh.
Poco male, dato che i Shakra hanno sempre superato indenni questi avvicendamenti, e credo che il merito vada riconosciuto allo zoccolo duro del gruppo, il batterista Roger Tanner ed i due chitarristi Thom Blunier e Thomas Muster, che si fanno valere ed apprezzare sia nei passaggi torridi di "B True B You" o "Brand New Day" sia in quelli più intimisti ed arpeggiati di "When I See You" o dell'ancor più delicata (Bon Jovi docet) "Lonesomeness".
Il nuovo frontman, John Prakesh, se la cava alla grande, appare disinvolto e sembra saper graffiare ma anche strizzare l'occhiolino quando serve, inoltre l'impatto sonoro finale è deflagrante: nitido, potente e decisamente heavy, ed anche quanto gli Shakra si sbilanciano verso un sound un po' più moderno ("Someday", "Stronger than Ever") o maggiormente articolato ("Unspoken Truth"), la cosa non appare per nulla forzata, anzi rappresenta un valore aggiunto per questo "Back on Track".
Dopo averlo messo nell'autoradio, allacciate bene le cinture e guidate con prudenza... se ci riuscite!

Boh... ci sarà qualcosa nell'Emmentaler (oppure si scrive em-metal-er ?) ma in Svizzera, terra d'origine di Krokus e Gotthard, l'Hard Rock pare venir su decisamente bene!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.