Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Dangerbird Records

Tracklist

  1. BURN THAT CANDLE DOWN
  2. EVERY ROAD LEADS HOME TO YOU
  3. TAKING A CHANCE ON THE WIND
  4. NOWADAYS
  5. WEATHERING THE STORM
  6. SUGAR DADDY
  7. I'LL ALWAYS WALK BESIDE YOU
  8. SEVEN YEARS GONE
  9. LEARNING HOW TO FLY WITH A BROKEN WING
  10. YOU CAN ONLY GET SO HIGH
  11. WORLD

Line up

  • Richie Sambora: guitars, vocals
  • Aaron Sterling: drums
  • Matt Rollings: piano, organ
  • Curt Schneider: bass
  • Rusty Anderson: guitars
  • Roger Joseph Manning, Jr: keyboards

Voto medio utenti

Appena partito l’ultimo tour mondiale dei Bon Jovi, sembrava che il buon Richie avesse più di un problema a lasciare da parte i vizi per dedicarsi solo alla musica. Sono bastate poche settimane di disintossicazione, però, per riaverlo sul palco con la storica band e per ritrovare nei negozi, solo pochi mesi dopo, un suo nuovo lavoro solista.

La ricetta che Sambora utilizza per questo nuovo album è semplice e già conosciuta da chi frequenta le note che escono dalle sei corde del chitarrista americano: tanto rock blues di qualità, tanta melodia, ritornelli catchy e pomposo stile a stelle e strisce, per un’oretta scarsa di relax e godimento sonoro.
Il disco si può dividere idealmente in tre parti: quella veloce con la opener, Nowadays e Learning How To Fly With A Broken Wings; quella radio friendly con Every Road Leads Me Home To You, Taking A Chance On The Wind e Sugar Daddy; quella delle ballad e delle acustiche con le restanti canzoni.

Che dirvi, dunque? Chi lo ama continuerà ad amarlo, chi lo odia non cambierà idea. Se vi piace il genere e se avete apprezzato gli altri lavori di Richie, non c’è alcun motivo per privarsi di questo disco, che non vi cambierà la vita ma di certo saprà rallegrarvi qualche giornata.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.