Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. BLACKHEART
  2. DANCE WITH GHOSTS
  3. FROM THE STARS
  4. LOSE MY SOUL
  5. GOTH
  6. BREATHLESS
  7. GOD OF HIMSELF
  8. EVAMPIRE
  9. DEVIL VS MAN
  10. DIES IRAE
  11. BEYOND THE END

Line up

  • Olympia: vocals
  • Shade: guitars / backing vocals
  • Just: synth / programming

Voto medio utenti

Anche se in quantità minore rispetto alla consolidata tradizione nel gothic rock o nella dark wave, a partire dagli anni '90 l'Italia ha dato vita anche ad interessanti bands EBM.
E' il caso dei toscani Deuxvolt, nati nel 2010 e l'anno dopo fattisi notare con un demo che gli ha fruttato la partecipazione come unica band italiana al Cyberfront Festival in Ucraina.
Già maturi il songwriting e le idee (d'altro canto, ogni membro della band ha numerosi progetti alle spalle) che rendono pezzi come "God of Himself", "Evampire", "Lose my Soul" adatti a spopolare in qualsiasi locale gothic.
Ritmi pompati, chitarre elettriche ma anche synths a go go e gelide tastiere mixati ad elementi di musica classica. Rumorismi industrial, elettronica ed EBM per ballare tutta la notte, per farsi ammantare dalla notte. Qua e la una strizzata d'occhio al synth pop. Su tutto si incastona il cantato gothic di Olympia.
Una bizzarria è la differenza di resa fra i primi e gli ultimi pezzi, in cui Olympia tira finalmente fuori tutta la sua potenza vocale e, a mio parere, da' il meglio se' puntando su un cantato acuto e aggressivo, mentre nelle tonalità sussurrate risulta più banale. Anche le composizioni risultano molto più d'impatto, personali ed arrangiate. Una "sporcata" industrial in più ed una maggiore enfatizzazione delle chitarre potrebbe giovare a dare ulteriormente corpo alla musica, seguendo la lezione di Wumpscut o Rammstein. Un vortice sonoro senza scampo per una band con le carte in regola per il successo.
Recensione a cura di Laura Archini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.