Insomnium - Since The Day It All Came Down

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:54 min.
Etichetta:Candlelight
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. NOCTURNE
  2. THE DAY IT ALL CAME DOWN
  3. DAUGHTER OF THE MON
  4. THE MOMENT OF RECKONING
  5. BEREAVEMENT
  6. UNDE THE PLANITIVE SKY
  7. RESONANCE
  8. DEATH WALKED THE EARTH
  9. DISENGAGEMENT
  10. CLOSING WORDS
  11. SONG OF THE FORLORN SON

Line up

  • Niilo Sevanen: vocals, bass
  • Ville Friman: guitars
  • Markus Hirvonen: drums
  • Ville Vanni: guitars

Voto medio utenti

Gli Insomnium vengono dalla Finlandia e "The Day it all came down" è un disco di puro melodic death metal. Dopo un intro di piano, la title track "The Day it all Came Down" fuga tutti i dubbi e getta le carte in tavola: nella prima carta ci sono i Dark Tranquillity, nella seconda ci sono i primi In Flames e nelle altre, tutte le formazioni nordiche che suonano come il gruppo di Stanne e soci.
In effetti se dimentichiamo le band appena citate, questo disco, ben suonato e ben prodotto, risulta anche piacevole. Le canzoni sono sufficientemente coinvolgenti e le melodie elettrico/acustiche sono davvero molto carine. E' il piccolo particolare che si chiama originalità che frega gli Insomnium. Un gran peccato anche perchè la band ha tutte le carte in regola per poter emergere e per poter dimostrare la propria validità. In ogni caso, se siete degli amanti di questo genere e volete chiudere un occhio sui numerosi punti d'incontro con le formazioni sopraccitate, quest'album potrebbe regalarvi degli ottimi momenti di divertimento, emozionalità e sentimento..cosa ormai rara da trovare. Check it!
Recensione a cura di Davide 'Damnagoras' Moras

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.