Copertina

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2012
Durata:56 min.
Etichetta:Kscope

Tracklist

  1. UNTOUCHABLE, PART 1
  2. UNTOUCHABLE, PART 2
  3. THE GATHERING OF THE CLOUDS
  4. LIGHTNING SONG
  5. SUNLIGHT
  6. THE STORM BEFORE THE CALM
  7. THE BEGINNING OF THE END
  8. THE LOST CHILD
  9. INTERNAL LANDSCAPES

Line up

  • Vincent Cavanagh: vocals, guitar
  • Daniel Cavanagh: guitars, piano, keyboards, vocals
  • John Douglas: drums, keyboards, guitars
  • Jamie Cavanagh: bass
  • Lee Douglas: female vocals

Voto medio utenti

Inserito il 24 apr 2012 alle 08:59

Ah beh, io sono salito su questo ottovolante la prima volta proprio questa mattina e sono rimasto piacevolmente colpito nel constatare un disco più convincente del precedente "We're Here Because we're Here" (bello senza anima). Mi piace perché i ritmi sono tornati ad essere un pò più sostenuti, sorpreso fin dall'apertura "Untouchable Part 1" che si scagli subito con veemenza (pur rimanendo nei lidi del loro "pop" di oggi). Mi ha lasciato un pò perplesso (ma non so se in senso negativo) "The Storm Before The Calm" che mi ha fatto venire in mente un pò i Killing Joke d'annata (con le dovute distanze)... Sicuramente un disco che tornerò volentieri ad ascoltare... Vedremo cosa dirà il tempo.

Inserito il 24 apr 2012 alle 11:59

Hanno smesso di essere interessanti tanti anni fa. Darò comunque una possibilità anche a questo.

Inserito il 24 apr 2012 alle 13:31

bella recensione. questa è musica, prescindendo dal genere. emozione sentita e riverberata dal cuore.

Inserito il 25 apr 2012 alle 23:22

Hanno smesso di essere interessanti tanti anni fa. Darò comunque una possibilità anche a questo. Concordo. Ad un tratto (è successo a molti) hanno preso una sbandata, passando dall'essere un gruppo unico, allo scimmiottare - come tanti - i Pink Floyd pur senza averne le carte. L'ultimo mio contatto è stato uno show di qualche anno fa: una noia abissale condita dallo stupro di Comfortably Numb.

Inserito il 26 apr 2012 alle 14:46

ma a me piace però

Inserito il 26 apr 2012 alle 17:16

Questo è un signor album con 9 tracce una più bella dell'altra.Non c'è nulla degli Anathema dei primi dischi e per questo ai nostalgici può non piacere.

Inserito il 27 apr 2012 alle 11:58

Questo è un signor album con 9 tracce una più bella dell'altra.Non c'è nulla degli Anathema dei primi dischi e per questo ai nostalgici può non piacere. io li seguo dagli inizi e li adoro tutt' ora. nella vita si cresce e ci si evolve. loro musicalmente hanno avuto un' evoluzione egregia e soprattutto suonano sempre ( io la penso così) con il cuore, per l' anima. in una parola secondo me sono un gruppo fantastico e superiore.

Inserito il 27 apr 2012 alle 21:14

E' vero, infatti il punto è proprio questo, il disco è bello nn c'è alcun dubbio, ma ha ancora senso recensirli su METAL.it? Secondo me si, visto ke la qualità nn dovrebbe avere confini e comunque hanno sempre un retaggio metal...

Inserito il 09 mag 2012 alle 15:41

questo e quello degli High On Fire sono già nella mia poll di fine anno. Io mi baso sull'effetto sorpresa e sul tempo che passano ininterrotto nel mio autoradio a tuttora questi due vincono

Inserito il 25 lug 2012 alle 16:19

Il gruppo prosegue la sua evoluzione allontanandosi ancora di più dal sound degli esordi ma è incredibile come riescano in ogni loro forma ad emozionare.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.