Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:47 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. NO SURVIVAL ON ARRIVAL
  2. BRACE FOR IMPACT
  3. DANCING ON TORPEDOES
  4. BOOKS OF LIVE
  5. START A RIOT
  6. STAND YOUR GROUND
  7. DIAMOND BULLETS
  8. WITH MIGHT AND MAIN
  9. THE WILD HUNT
  10. TURBÖLENCE & DECADENCE
  11. BIG TABOO

Line up

  • Patrick Sühl: vocals
  • Rolf Tanzius: guitars
  • Tom "Tomcat" Kintgen: bass
  • Toni Pinciroli: drums

Voto medio utenti

Quasi quindici anni di sbattimenti a barcamenarsi tra alti e bassi, ma i Gun Barrel non hanno mai mollato.

Ed eccoli così a riprovarci con il loro quinto album, "Brace for Impact", ancora e sempre all'insegna di un Heavy & Hard Rock che snocciola evidenti influenze da parte di formazioni storiche quali AC/DC, Motorhead ed Accept, per quanto oramai metabolizzate e fatte sempre più proprie da parte di questa rocciosa formazione teutonica.
Ed è proprio in questo campo che i Gun Barrel fanno le cose migliori, sicuramente con "With Might and Main", vero highlight del disco con quel suo approccio catchy ed i suoi coretti ammiccanti (nel finale appannaggio a addirittura dei fanciulli, un po' come fece Udo Dirkschneider ai tempi di "They Want War"), ma anche grazie alla motorhediana titletrack ed alla conclusiva "Big Taboo" dove li scopriamo lanciati a dare vita ad un riuscito incrocio tra i Megadeth, Sinner ed i Thin Lizzy.
Resta ancora da segnalare che su "Brace for Impact" si ha anche la possibilità di vedere all'opera il nuovo cantante del gruppo, Patrick Sühl, ugola graffiante e ruvida, al pari del sound che esce dagli speaker, che coglie appieno quelle che sono le esigenze del gruppo.

Qualche anno in più sulle spalle, un nuovo studio album che ci presenta alcune importanti novità, sia dietro al microfono sia per quanto riguarda il contratto discografico (dopo diversi anni con la Limp Music sono, infatti, sono passati alla Massacre Records) non cambiano le carte in tavola: i Gun Barrel sono una di quelle formazioni caratterizzate dalla poca originalità e da tanta grinta ma che non mancherà certo di catalizzare dei meritati consensi.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.