Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:39 min.

Tracklist

  1. BUGS
  2. SHOTGUN
  3. ENMITY
  4. OBSESSION
  5. ONE HOUR OF WEAKNESS
  6. IN THIS BLOODY NIGHT
  7. DERANGED
  8. SUNSET SCREAMING
  9. LET THE SHIT IN

Line up

  • Ivan Franzini: vocals
  • Emilio Cuoco: guitars
  • Antonio Zannone: guitars
  • Alberto Nardone : bass
  • Stefano Mancini: drums

Voto medio utenti

Il Malpertugio, formazione del casertano che ha tratto il proprio nome da una novella del Boccaccio, arriva finalmente a dare un seguito al buon demo-cd da me recensito qualche anno fa, autoproducendosi un album d’esordio vero e proprio. Bella la chiarezza di questa formazione, che senza tanti giri di parole dichiara semplicemente di suonare dello stoner rock.
Infatti già con l’iniziale “Bugs” parte alla carica, grazie ad un sound potente, granuloso e compatto. In scaletta, quattro pezzi tratti dal demo e cinque inediti. Ed è proprio tra questi ultimi che si coglie l’evidente maturazione del quintetto campano. Ascoltando le centrali “One hour of weakness”, “In this bloody night”, “Deranged”, scopriamo soluzioni più complesse, forse meno immediate ma pur sempre cariche di groove e di muscolarità heavy rock. Inoltre le varie componenti acide, psichedeliche, metal, doom, ormai costituiscono un’amalgama completo ed indissolubile, che già possiede un indirizzo personale che può solo migliorare nel futuro.
Restando in casa nostra, Il Malpertugio ricorda in qualcosa gli Zippo, altra formazione che sta tracciando un processo di crescita e maturazione. Soltanto che gli sforzi di questi ragazzi, non hanno ancora portato ad un accordo discografico, direi più che meritato. Speriamo che presto si muova qualcosa, mentre agli amanti dello stoner non resta che supportare l’ennesimo gruppo valido della scena italiana.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 14 mar 2012 alle 01:23

Album molto piacevole ke ha anke il pregio di essere essenziale e diretto, qualcosa in più bisognava fare in fase di suoni, ma la qualità dei pezzi fa passare tutto cio' in secondo piano

Inserito il 12 mar 2012 alle 21:53

ottima recensione e gruppo molto interessante e originale! :-)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.