Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:31 min.
Etichetta:Ataman Productions

Tracklist

  1. OVERTURE .966
  2. HYMN OF DESTRUCTION
  3. DIAMONDS OF THE LAST WATER
  4. ANTONYM
  5. SONS OF THE HOLY MOTHERFUCKER
  6. BLOOD AND DUST
  7. KOT WOLANDA
  8. LOS ASESINOS DEL SUR
  9. STILLBORN II (SINGULARITIES OF THE ORDINARY VULGAR BOOR)
  10. WHORE OF THE WHORES

Line up

  • Killer: guitar, vocals
  • Ataman Tolovy: bass
  • August: drums
  • Rzulty: guitar

Voto medio utenti

Si dice che la Polonia sia uno dei paesi più cattolici del mondo.
E' vero, infatti gruppi come i Kat, i Vader o i Behemoth, potrebbero essere sicuramente un lieto contorno per qualche canto sacro in onore di tutti i santi e i beati del globo.
Non sono da meno questi Stillborn!
Giunti al quarto album ci martellano le orecchie con una trentina di minuti di minuti di death/black metal blasfemo e violentissimo.
I riferimenti musicali, manco a dirlo, sono i connazionali Behemoth.
Quindi aspettatavi blast beat come se piovesse, vocals catacombali e qualche break tipicamente black metal con le leve del tremolo della chitarra percosse a dovere.
Tutto sommato i pezzi riescono ad essere violenti e abbastanza coinvolgenti ma qualche volta eccessivamente ripetitivi. Eppure alcune parti marziali come quelle dell'inizio di "Blood And Dust" aiutano la band a diversificare parzialmente le strutture delle canzoni.
Anche la title track non è affatto male nei suoi 6 minuti abbondanti di musica. Velocità e doppia cassa picchiano come Joe Frazier per poi arrivare sorprendentemente ad un outro rallentato e morboso. Per il resto l'aggressività estrema comanda e impera in ogni minuto di questo "Los Asesinos Del Sur".

Se vi fosse stata un pizzico di varietà in più simile ai pezzi sopracitati il disco sarebbe stato ottimo e lo dice uno che non ama questo genere (per usare un eufemismo). Ad oggi siamo comunque su un livello più che discreto! Per il resto, viaggi pastorali, ampolle benedette o visite al museo dei parrucchini di Wojtyla etc… Rivolgetevi pure ai misericordiosi Stillborn.
Amen.
Recensione a cura di Filippo Belli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.