Copertina 6

Info

Anno di uscita:2004
Durata:24 min.
Etichetta:EG

Tracklist

  1. FOREVER
  2. NEW RACE
  3. LONG WAY FROM HOME
  4. TIME TO SAY GOODBYE
  5. YOU CAN'T TAKE ME ALIVE

Line up

  • Michy: vocals, bass
  • Alex: guitars
  • Max: guitars
  • Andrea: drums

Voto medio utenti

Questi quattro ragazzi di Trieste sono innamorati delle sonorità eighties, tra Aor e Class metal, e pur non godendo di una registrazione che ne esalti i contenuti, ci propongono 5 pezzi di pregevole fattura, pezzi nei quali troviamo una discreta varietà. L'iniziale “Forever” è un valido esempio di metal melodico sulla scia di band come TNT e Bad English mentre la successiva "New Race" è una song molto più giocata sulla ritmica, tipico esempio di hard americano. Si continua con "Long Way From Home", la quale per certi versi ricalca la song precedente. Le ultime due songs sono "Time To Say Goodbye", ballad tipicamente Aor e che molto deve all'interpretazione del singer Michy, e la conclusiva "You Can't Take Me Alive", song rocciosa e dalle chitarre fumanti, nella quale la sezione ritmica è sugli scudi.
In definitiva una buona prova della band che mostra sì le proprie qualità, ma che nulla aggiunge alla casistica del genere, proponendo soluzioni che da un lato hanno un fascino intrinseco e dall’altro, quando mancano di pregevoli spunti creativi, tendono ad essere stantie e ripetitive.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.