Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:40 min.
Etichetta:Indie

Tracklist

  1. WITHERED AND DIED
  2. LIKE A BUTTERFLY
  3. THROUGH A BROKEN MIRROR
  4. METEMPSYCHOSIS
  5. SAKURA'S FALLING
  6. ETERNAL LULLABY

Line up

  • Federico Maraucci: vocals, guitars
  • Manuel Amato: keyboards, backing vocals
  • Leonardo Barbierato: bass
  • Mattia Salviato: drums

Voto medio utenti

Davvero un interessante debut album quello dei romani Icon Of Sin, se consideriamo il pacchetto completo che ci viene messo sotto mano.

Pur essendo un prodotto indipendente ed essendo i componenti del gruppo molto giovani, abbiamo per le mani un package davvero ben strutturato, con un'ottima copertina realizzata da Valeria Alba e rappresentante la falena che da il titolo all'album, oltre ad una produzione eccellente a cura degli Authoma Studios di Federico pennazzato.
"Moth" appunto è un album di death metal arricchito di venature progressive e soprattutto elettroniche, grazie all'ottimo lavoro alle tastiere di Manuel Amato, a mio parere il vero punto di forza del gruppo.
Le canzoni viaggiano tutte più o meno sugli stessi binari, chitarre pesanti, rocciosa sezione ritmica e i già citati inserti di elettronica ad "ammorbidire" e a volte incupire i brani, come nella parte finale della poliedrica intro "Withered and Died".
L'unico appunto che mi sento di fare è alla voce in growl di Federico Maraucci, che spesso e volentieri risulta eccessivamente forzata e grattata. Non è sufficiente fare la voce grossa per imbastire un buon growl, ma sicuramente Federico ha tempo e mezzi per imparare e migliorare.

Insomma un esordio interessante questo degli Icon of Sin, come già detto in apertura, che ci offre un gruppo dalle buone potenzialità che, se ben espresse e coltivate, potrà regalarci grandi soddisfazioni in futuro. Per ora, promossi.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.