Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:67 min.
Etichetta:Rock N Growl

Tracklist

  1. NEVER CRY WOLF
  2. TAIGA
  3. WENDIGO
  4. CELESTIAL BODIES FALL
  5. KORGON’S DESCENT
  6. MINUTES TO MADNESS
  7. NECRO NATION
  8. I AM KING
  9. INTO THE LAIR OF A LION
  10. BROTHER
  11. THE WOLF AT YOUR DOOR

Line up

  • David Marcelis: vocals
  • Paul Marcelis: guitars, backing vocals
  • Leon Hermans: guitars, backing vocals
  • Simon Geurts: bass, backing vocals
  • Frank Wintermans: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Tanta devozione allo Speed & Power statunitense (Vicious Rumors, Helstar, Iced Earth…), ma anche chiari rimandi ai Judas Priest e, perchè no, al Blaze Bayley solista, con un filotto di canzoni che si susseguono affilate, ficcanti e che si fanno ascoltare con piena soddisfazione, almeno fintanto che si riescono a superare le perplessità suscitate dalla prova del cantante David Marcelis, con il frontman dei Lord Volture fin troppo spesso in affanno nel tenere il passo, con una prestazione vocale forzata e vagamente sgraziata.

Tocca all'incedere manowariano di "Taiga", dopo un lungo incipit strumentale, mettere ancor più alla frusta l'ugola di David Marcelis e lo stesso avviene per "Korgon’s Descent" (uno dei brani più vicini a quello US Speed Power portato ai suoi massimi livelli dai Jag Panzer), per non parlare del confronto impari con il guest Sean Peck (cantante dei Cage) in occasione di "Into the Lair of a Lion".

Ed un vero peccato che questi brani, nel loro complesso davvero ben riusciti, e sopratutto la devozione messa in piedi con quell'energia e convinzione espresse da questa giovane formazione olandese, vengano penalizzata da una prestazione vocale ancora così acerba.

Visto che siamo anche al secondo album (l'esordio, "Beast of Thunder", era uscito nel 2010) e a questo stato d'arte, i Lord Volture non posso certo evitare di pagar pegno.

Well, its a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.