Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:32 min.
Etichetta:Prosthetic Records

Tracklist

  1. THIS HORRIFYING FORCE (THE DESIRE TO KILL)
  2. REDUCED TO THE FAILURE OF PRAYER
  3. OF ASH AND TORMENT
  4. CHOKE UPON BETRAYAL
  5. ERASED AND FORGOTTEN
  6. THE INFERNAL RESURRECTION
  7. REJOICE IN MISERY
  8. CLEAVER OF SOULS
  9. SHREDDING SACRED FLESH
  10. SINK BENEATH INSANITY
  11. MY SKIN OF DECEIT

Line up

  • Scott Hedrick: guitars
  • Nate "N8 feet under" Garnette: guitars
  • Chance Garnette: vocals
  • Evan Linger: bass
  • Dustin Boltjes: drums

Voto medio utenti

Chissà perchè, ma ero convinto che questi Skeletonwitch facessero stoner o chissà che genere "polveroso" e fangoso; immaginate quindi la sopresa una volta che "Forever Abomination" ha preso a girare nel mio stereo e mi ha travolto con la sua scarica di black/thrash! Una volta lasciata alle spalle la breve intro acustica, "This Horrifying Force" parte a spron battuto con un tappeto di doppia cassa e un rifferama tagliente, con la voce grezza del cantante Chance Garnett che bene accompagna la ruvidità del pezzo. Non mancano nemmeno gli spunti melodici, capaci di rendere i brani efficaci e accattivanti, come nel caso delle successive "Of Ash And Torment" (una bella rasoiata in pieno volto) o "Reduced To The Faiulure Of Prayer": la forza degli Skeletonwitch infatti è quella di riuscire a far convivere due anime nella loro musica, una più cattiva e l'altra più melodica, con cavalcate thrash metal che si danno il cambio con momenti più gelidi, dove i riff che scaturiscono dalle sei corde di Nate Garnett e Scott Hedrick riportano alla mente gli I o addirittura gli Immortal in salsa meno black metal e più rockeggiante. Nonostante i pezzi non presentino grandi variazioni sul tema, la band è capace di mantenere viva l'attenzione per tutti i 32 minuti del disco, senza particolari flessioni o cali qualitativi, e siamo certi che a più riprese vi ritroverete a fare air drumming o ad improvvisarvi novelli chitarristi, a dimostrazione che gli Skeletonwitch sanno come comporre brani interessanti e di sicuro impatto.
"Forever Abomination" si rivela essere quindi un disco molto buono e godibile, capace di far battere a tempo i piedi e scapocciare senza ritegno. Qualche dubbio permane circa la longevità di questo disco, ma senza dubbio gli Skeletonwitch sanno come farsi apprezzare.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 11 ott 2011 alle 11:07

a me piace. e anche un casino.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.