Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:38 min.
Etichetta:Deepsend

Tracklist

  1. THE PROMETHEAN PROMISE
  2. THIRD EYE STARRING
  3. YOUR FLESH, YOUR CURSE
  4. A CHEATING PROGRESSION
  5. HOUR OF DECADENCE
  6. PROCESSED FOR CONTAMINATION
  7. LAW OF RECIPROCITY
  8. TWO DAYS
  9. CROSSROADS

Line up

  • Morten Løwe Sørensen: drums
  • Andreas Lynge: guitars
  • Mads Haarløv: bass
  • Jeppe Hasseriis: guitars
  • Toke Eld: vocals

Voto medio utenti

I The Cleansing sono una band danese con alle spalle un mare di esperienza dovuta alla militanza dei propri membri in altre mille formazioni estreme che ha pubblicato il proprio debutto intitolato "Poisoned Legacy" nel 2009, sempre per la piccola label Deepsend: a distanza di due anni torna sul mercato sempre per Deepsend con questo nuovo "Feeding the Inevitable" che, almeno a leggere le note biografiche, prosegue in pieno il discorso intrapreso nel capitolo precedente.

Il death metal proposto dai The Cleansing è davvero efferato e brutale, basato su tempi elevatissimi con i "soliti" breaks rallentati ed una voce che più gutturale non si può; la band tecnicamente è davvero preparata, in particolar modo la sezione ritmica che viaggia su medie impressionanti, ed i presupposti per un disco death metal di floridiana memoria ci sono tutti.

Purtroppo manca quel quid, quella scintilla, quel salto di qualità che differenzia una band con una marcia in più da una che pur avendo tutti i requisiti non riesce ad emergere dalla massa ed a farsi notare.

In ogni caso non fasciamoci la testa, i The Cleansing potrebbero trovare più di un'estimatore (anche perchè come detto tecnicamente spaccano il culo ai passeri), in particolar modo se l'estimatore apprezza i Morbid Angel di "Domination", disco con il quale questo "Feeding the Inevitable" ha davvero molte cose in comune.

"Third Eye Staring" e la conclusiva "Crossroads" sono i due episodi più riusciti di un disco formalmente ineccepibile ma che non riesce a scaldare, o forse sarebbe meglio dire intorbidire, il cuore dell'ascoltatore.

Tuttavia ci riserviamo sul futuro della band che date le loro qualità potrebbe sorprendere da un momento all'altro.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.