Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:37 min.
Etichetta:My Graveyard Productions

Tracklist

  1. DISCIPLES
  2. I SPIT ON YOUR HANDS
  3. THE SEAL OF MADNESS
  4. WITH YOUR SHIELD OR ON IT
  5. ARMY OF DARKNESS
  6. FURY OF THE NIGHT
  7. THE AGE OF STEEL
  8. HELLBREAKER
  9. ASGARD INVASION

Line up

  • Federico "Mace" Mazza: vocals
  • Renato "Reno" Chiccoli: bass
  • Alberto Penoncini: guitars
  • Davide Penoncini: guitars
  • Rudy Mariani: drums

Voto medio utenti

Inserito il 01 ago 2011 alle 15:49

Questi ragazzi sono davvero in gamba però, vista la scarsissima originalità, beh... forse 8,5 è un tantino esagerato? per me 7.

Inserito il 07 nov 2011 alle 11:40

Io sono rimasto FULMINATO dagli Asgard. Li ho visti recentemente dal vivo, erano la prima band di tre che aprivano per i Raven ad inizio ottobre. Sono arrivato tardi, stavano finendo lo show ed ho cominciato a guardarli con la puzza sotto al naso dedicata agli opener. Mi sono bastati 3 pezzi per rimanere a bocca aperta. Sono trent'anni che non vedevo un opening act spaccare in questo modo. Ho comprato il loro cd a fine concerto ed è un GRANDE disco. Fresco, suonato bene, con un GRANDISSIMO cantante che più che Cryiis mi fa pensare a Michael Kiske, il Dickinson di The Number Of The Beast, o Geoff Tate del primo EP. Secondo me non se ne rendono ancora conto del potenziale che hanno: ricordate che il disco non è prodotto da Martin Birch, ma la voce esce fuori lo stesso. Il gruppo è compatto, ogni ascolto regala emozione. Certo non inventano un genere: ma lo interpretano con una naturalezza disarmante. Ma chi se ne frega di Metallica, Megadeth, Anthrax o di altri 3000 gruppi ormai decrepiti, senza idee e senza entusiasmo. Mille volte meglio questi Asgard. Fidatevi, negli anni 80 ho visto suonare "TUTTI" dal vivo. Non ho memoria di un gruppo live così cazzuto all'esordio e senza il supporto di nessuno. DEVONO avere più visibilità.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.