Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:32 min.
Etichetta:AOR Heaven
Distribuzione:Frontiers Records

Tracklist

  1. SWEAR YOUR LOVE
  2. SAY GOODBYE
  3. SOMETIMES YOU WIN
  4. WHERE TO TOUCH YOU
  5. GOING HOME
  6. STAY WITH ME
  7. ONE MORE NIGHT
  8. GOTTA FIND IT
  9. LETTER TO GOD

Line up

  • Joseph Williams: vocals
  • Peter Friestedt: guitars

Voto medio utenti

Album di debutto del duo Williams/Friestedt in puro stile AOR. Collaborazione che vede la partecipazione di musicisti d’eccezione come Tommy Denander, Bill Champlin e Randy Goodrum.
Joseph Williams lo ricordiamo come vocalist dei Toto nelle partecipazioni agli album "Fahrenheit" e "The Seventh One", musicista dal timbro di voce sempre riconoscibile che in questa ultima fatica trova l’ottimo supporto del valido chitarrista Peter Friestedt. Quello che si concretizza è un ottimo connubio tra melodia e classe tutto nel rispetto dei canoni che caratterizzano un genere musicale sempre piacevole e arioso.
“Swear Your Love” si incanala sin dalle prime battute nel pianeta Toto, pezzo dinamico dall’avvolgente melodia e dalla freschezza cristallina, elementi che con “Say Goodbye” vengono rimarcati ed esaltati, un pezzo radiofonico per eccellenza che racchiude tutte le caratteristiche dell’AOR. “Sometimes You Win” distribuisce momenti dolcissimi e delicati, merito di un’interpretazione vocale di gran classe, il tutto condito da arrangiamenti eleganti e suggestivi che ritroviamo nella brillante “Where To Touch You”, in cui le qualità vocali di JW vengono esaltate in tutta la loro brillantezza, bel ritmo e strutture melodiche curate con grande mestiere. “Going Home” riporta ad atmosfere più rilassanti, pezzo strumentale d’effetto ricco di situazioni in grado di regalare attimi di fantastiche sensazioni.”Stay With Me” evidenzia con successo l’ottimo feeling del duo sempre in grado di rimanere a ottimi livelli compositivi, d’effetto il solo di una sei corde sempre dolce e ficcante al tempo stesso, come dimostra la deliziosa “One More Night”, brano coloratissimo e dai contenuti carichi di freschezza che ci permette di viaggiare con la fantasia in luoghi dove mare e spiagge la fanno da padrone! “Gotta Find It” offre arrangiamenti più particolareggiati, ritmo ammaliante e situazioni che amplificano e materializzano la grande versatilità del duo. Chiude il lavoro la sensualissima “Letter To God”, traccia infarcita di contenuti ricchi di romanticismo e capace di esprimere una immensa dose di melodia.
Un progetto che centra sicuramente ogni obiettivo, un disco che pur non discostandosi molto dai temi westcoast, non appare sicuramente un lavoro fine a se stesso e frivolo, nella sua semplicità di esecuzione racchiude qualità e situazioni artistiche che non passano inosservate, un cd che accompagnerà sicuramente le giornate estive degli amanti del genere.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.