Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:48 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. JUST AS I THOUGHT
  2. HYPNOTIZED
  3. WRITTEN IN YOUR EYES
  4. DARE TO LOVE
  5. NEVER WOULD I
  6. HEAL ME
  7. CAGE OF BROKEN DREAMS
  8. TEARING ME DOWN
  9. FOR THE TIMES WE SHARE
  10. YOU GOT WHAT IT TAKES
  11. MODERN TIMES

Line up

  • Pierre Wensberg: Lead Vocals
  • Johan Bergquist: Keyboards
  • Magnus Lindqvist: Guitars
  • Robert Garnold: Bass
  • Anton Roos: Drums

Voto medio utenti

Per tutti gli amanti dell' AOR, per tutti coloro che hanno amato il rock anche negli anni ottanta, per tutti quelli che lo amano ancora e anche per chi non lo hanno mai sentito e vorrebbero ascoltare come molti facevano rock nel decennio più strano che la musica mondiale abbia conosciuto!
Gli svedesi Elevener sono tornati con un nuovo album... certo è che la parola "nuovo" in questo caso calza giusto perché l'album in questione è l'ultimo, almeno in senso cronologico, in uscita.
Le atmosfere, il sound e le intenzioni sono quelle di sempre.. AOR all'ennerima potenza!
Il brano di apertura "Just As I Thought" ne è il perfetto esempio, e anche tutti i seguenti non lasciano delusi (sempre se ami il genere); la struttura è da manuale, "Dare To Love" è la classica ballad posizionata come quarta traccia che rafforza il "vecchio" concetto di album AOR.
Tutte le tracce sono suonate, registrate e mixate direi alla perfezione e se proprio devo trovare una nota negativa, segnalo che praticamente tutti i brani sfumano nel finale... cosa che secondo me fa perdere qualche punto a tutto il lavoro.
Voce principale, cori e armonizzazioni sono perfette, le chitarre rispecchiano in pieno lo stile della band, batterie suonate in maniera eccellente armonie dei bassi da manuale... tecnicamente ineccepibile.
Le pecche comunque ci sono e stanno, a parer mio, tutte nella scrittura.
L'intero album, seppure gradevole, e senza dubbio rievocativo, risente di una mancata originalità e di una monotonia che, se da una parte può essere attribuita al genere, dall'altra deve essere per forza attribuita alla band che forse forse tante idee non ne ha più oppure non riesce a svilupparle in modo creativo e promettente...
A parte questo, comunque, resta un bel lavoro che merita sicuramente di essere ascoltato almeno una volta!
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.