Setzer, Brian - Setzer goes Instru-Mental!

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Surfdog

Tracklist

  1. BLUE MOON OF KENTUCKY
  2. CHEROKEE
  3. BE-BOP-A-LULA
  4. EARL'S BREAKDOWN
  5. FAR NOIR EAST
  6. INTERMISSION
  7. GO-GO GODZILLA
  8. LONESOME ROAD
  9. HILLBILLY JAZZ MELTDOWN
  10. HOT LOVE
  11. PICKPOCKET

Line up

  • Brian Setzer: guitar, banjo
  • Johnny Hatton: bass
  • Noah Levy: drums

Voto medio utenti

Torna il mito rockabilly Brian Setzer, questa volta senza la sua Orchestra ad arricchirne il sound. La formazione a tre che Brian sceglie è la migliore per un album puramente strumentale, in cui Setzer decide di omaggiare i classici hillbillies con brani famosi come “Cherokee”, “Be-Bop-A-Lula”, “Lonesone Road” e tanti altri. Peccato però che, al contrario di quanto accade solitamente, questa volta la verve dell’istrionico musicista risulti un po’ offuscata da una produzione non eccellente, e da arrangiamenti un po’ troppo fini a se stessi, concentrati sulla chitarra di Brian con il rischio di perdere di vista il sound d’insieme.

Recensire Brian Setzer sulle pagine di Metal.it è ormai consuetudine consolidata per me, visto che la sua label ci manda con regolarità svizzera ogni sua uscita. È vero, d’altro canto, che il surf-rockabilly non è proprio il genere centrale del nostro sito, ma, da adoratore della Musica in toto quale sono (e siamo), mi piace sempre poter portare alle vostre orecchie ed ai vostri occhi le gesta di mostri sacri, qual è sicuramente Brian Setzer. Provate a scoprirlo, se non l’avete mai fatto, magari partendo da uno dei suoi (strepitosi) albums con gli Stray Cats: non ve ne pentirete.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.