Arafel - For Battles Once Fought

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:46 min.
Etichetta:Noise Art Records

Tracklist

  1. SWORD'S HYMN
  2. KURGAN
  3. THE SIEGE
  4. 1380: THE CONFRONTATION
  5. THE LAST BREATH OF FIRE
  6. IM FELD
  7. WOLF'S HUNT
  8. DEATH OF ARCHAIC WORLD

Line up

  • Helge Stang: Vocals
  • Leshii: Drums
  • Felius: Guitar
  • Roman "R.K.": Bass
  • Noa-Eveline Guez: Violin

Voto medio utenti

Approdati alla corte della Noise Art, etichetta collegata alla nota booking agency Rock The Nation, gli israeliani Arafel si riaffacciano sul mercato forti dei larghi consensi accumulati in patria nel corso degli anni per consolidare la propria posizione in ambito internazionale. Il sound segue le orme del folk viking metal ma di matrice più tecnica, soprattutto per quanto concerne le partiture di chitarra. Ciò che ne esce è un misto tagliente tra Children Of Bodom, Equilibrium, Norther e Finntroll, suonato con grinta ed ispirazione, che non lenisce momenti davvero sorprendenti. Esistono delle ingenuità, che si rendono ancor più evidenti quando vengono accostate a partiture talentuose, ma questo è un fattore che tempo ed esperienza a livelli più alti potrà smussare.
“For Battles Once Fought” è un album vincente, che mette in luce le grandissime potenzialità del gruppo, già pronto ad iniziare la scalata all’olimpo dei mostri sacri del genere. Non sarà forse questo l’album della consacrazione, ma apporrà un tassello importante nella crescita degli Arafel.
Da seguire da vicino, senza indugi.
Recensione a cura di Cristiano Borchi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.