Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Point Music

Tracklist

  1. LIVING IN THE MAGIC
  2. LOVE HURTS SO BAD
  3. NEVER CARE FOR THE FUTURE
  4. FLYING HIGHER
  5. IN YOUR EYES
  6. DANCING IN THE MOONLIGHT
  7. NEVER STOP SCREAMING ROCK
  8. HEY YOU
  9. SHATTERED DREAMS
  10. FIRE BURNS DESIRE
  11. WHEREVER YOU GO
  12. STAND UP TONIGHT

Line up

  • Paolo Morbini: drums
  • Hox Martino: guitars
  • Davide Faccio: keys
  • Fabian Andrechen: bass
  • Franco Campanella: vocals

Voto medio utenti

I Myland di Paolo Morbini ci regalano un altro disco AOR di gran classe, a dimostrazione del grande stato di forma dell’hard rock melodico nel nostro paese. Il progetto del talentuoso drummer, giunto al secondo full lenght, propone un lavoro dall’intenso sapore eighties, in grado di conquistarsi l’attenzione e la stima di tutti gli amanti del genere.

I punti di forza di questo album sono molti: dal sapiente uso delle tastiere, che accompagnano sempre i brani senza mai risultare fastidiose, fino all’ugola d’oro di Franco Campanella, che unita alle mirabolanti soluzioni corali studiate e proposte dalla band rende il disco vocalmente ineccepibile. Unite a tutto questo una buonissima produzione, una tecnica sopraffina, ottimi riff e una ricerca di soluzioni mai banali nel songwriting, che pur pescando a piene mani dai maestri del genere risulta assolutamente fresco e originale.

Tra i pezzi migliori, il classicone AOR Never Care Of The Future, la delicata Flying Higher e le veloci Never Stop Screaming Rock e Stand Up Tonight. Trascinante anche il groove di Hey You e Shattered Dreams, mentre tra le ballad spicca Wherever You Go. Insomma, un sacco di ottime song tutte diverse tra loro, capaci di mostrare diversi lati della band ma soprattutto adattissime alle performance live, dove i brani guadagneranno sicuramente ancora più immediatezza ed efficacia.

Sù le melodic-chiappe e dritti in negozio, questo è un disco da avere.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.