Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:16 min.

Tracklist

  1. POLICE WOMAN
  2. AN AWESOME FOURSOME
  3. WE OVERCLOCK
  4. SUMMER NIGHT

Line up

  • Diego Batelli: vocals
  • Simone Voumard: guitars
  • Gionata Genazzi: guitars
  • Marco Campise: bass
  • Stefano Tomamichel: drums

Voto medio utenti

I Chronic Shock sono cinque giovani ragazzi del Canton Ticino, che solo recentemente hanno trovato la compattezza necessaria a portare avanti il loro progetto di band. Questo demo di quattro brani è il primo lavoro e ci mostra un classico hard’n’heavy, tra Ac/Dc, Krokus, Van Halen, ecc, con un tocco Motorhediano rappresentato dalla grezza voce di Diego Batelli, uno dei fondatori del gruppo.
Le canzoni per il momento risultano però piuttosto embrionali, con qualche idea valida ma ancora troppo derivative e poco personali. Malgrado l’evidente buona volontà gli svizzeri appaiono imballati, ma soprattutto non riescono ad esprimere tutta l’energia, la potenza, il calore ruvido ed incendiario caratteristico del dirty rock che vorrebbero suonare. Comunque ci sono spunti, alcuni ritornelli, cori, assoli, da sviluppare meglio per un risultato più efficace.
Immagino che le prestazioni live dei Chronic Shock abbiano maggiore sostanza, visto che vantano la partecipazione a numerosi concerti, perciò devono esistere delle buone basi sulle quali lavorare. Intanto è stata già realizzata una videoclip del brano “Police woman”, visibile sul sito della band. Ora il quintetto è alla ricerca di un contratto discografico, pur se la sensazione è che sia troppo prematuro visto che la formazione sembra ancora acerba.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.