Perfect View

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Francesco “Joe” Cataldo: guitars, backing vocals
  • Frank Paulis: bass, backing vocals
  • Marco "Babba" Ciancio: vocals
  • Davide "Dave" Lugli: drums
  • Alberto Bettini: keyboards
La band nasce all'inizio del 2008 e già' dopo qualche mese di jam-session in sala prove, vengono composte svariate songs inedite, 13 delle quali troveranno posto nel CD di esordio, con sonorità vicine a band del calibro di Whitesnake, Dokken, Winger, KISS, Journey, TNT, etc
Dopo aver valutato alcune offerte da parte di etichette discografiche, scelgono di firmare un contratto con la label tedesca Avenue-of-Allies che si prenderà carico della distribuzione e della promozione del CD d'esordio.
L'album si intitola "Hold your dreams" e viene pubblicato in tutto il mondo il 15 Ottobre 2010.
Il 30 Marzo 2012 l'etichetta "Avenue of Allies" pubblica la "Special Edition 2012" dell'album.
Il 2013 vede impegnata la band sia sotto l'aspetto Live ed in studio per la realizzazione del nuovo disco dal titolo "Red Moon Rising", in uscita il 23 Maggio 2014.
Il 29 Novembre sempre di quell'anno, esce per Rubicon Music la versione limitata per il mercato Giapponese dell'album.
A Giugno di quest'anno, dopo aver lavorato per i precedenti due album con la Tedesca Avenue-of-Allies, i Perfect View firmano il nuovo contratto con l'etichetta Danese "Lions Pride Music".
Il terzo album della band, "Timeless" esce alla fine del 2018.
La band cura, come nelle precedenti uscite, la produzione artistica, esecutiva e grafica. Roberto Priori torna al missaggio e ne cura anche il mastering.
Dopo diversi concerti e la registrazione in studio di un brano per una compilation di prossima uscita, la band sta per iniziare le produzioni demo del nuovo album.

Discografia

Copertina 8
Timeless (Lions Pride Music / 2018) 

1. STOP ME, KILL ME, LEAVE ME / 2. CAN'T STOP THE FIRE / 3. SHADES OF US / 4. YOUR LOVE IS GONE / 5. DON'T LOOK BACK / 6. NO REGRETS / 7. FALLIN' / 8. PROMISES / 9. OUTLAW ...

Copertina
Red Moon Rising (Avenue of Allies / 2014) 

1. WHERE THE WIND BLOWS / 2. BY MY SIDE / 3. ROOM 14 / 4. SLAVE TO THE EMPIRE / 5. I WILL REMEMBER / 6. IN THE NAME OF THE FATHER / 7. LIVING IN DISGUISE / 8. DEAD END STREET / 9. HOLDIN’ ON ...

Copertina 7
Hold Your Dreams (Avenue Of Allies / 2010) 

1. A BETTER PLACE / 2. CLOSER / 3. ONE MORE TIME / 4. BELIEVE / 5. A REASON TO FIGHT / 6. I NEED YOUR LOVE / 7. RUN / 8. DON’T TURN AWAY / 9. HOLD YOUR DREAMS / 10. SHOWTIME / 11. SPEED DEMON ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.