Copertina 7

Info

Demo
Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2010
Durata:10 min.

Tracklist

  1. FUTURE
  2. CHANGE
  3. DECADENCE

Line up

  • Cristiano Poli: guitars, bass, synth, piano, orchestration

Voto medio utenti


Già protagonista con la band Discordia, Tryfux è il progetto al quale il chitarrista Cristiano Poli ha legato il suo nome.
L'EP sintetizza con estrema chiarezza quelle che sono le tematiche di riferimento, tematiche che spaziano nel rock-metal futuristico in chiave prog ricorrendo all'utilizzo di tastiere ben assortite e d'effetto. "Future", brano d'apertura, ci catapulta in atmosfere astrali attraverso melodie fatte di riff ficcanti e ritmiche ossessive, suggestive le ambientazioni in grado di percorrere spazi e dimensioni infinite. "Change" sviluppa con grande sagacia melodie con suoni per alcuni versi in chiave vintage, alternando l'uso di una sei corde tagliente e dirompente, un brano interessante in grado di catturare l'ascolto con estrema naturalezza.
"Decadence", diviso in cinque brani ("Decadence", "Impossible World", "Conflict", "Emptiness" e "High Rebirth"), vede poggiare la sua struttura compositiva a soluzioni orchestrali mescolate a un'elettronica mai invasiva, suoni avvolgenti che esaltano la vena compositiva del visionario Cristiano Poli, artista che ben riesce a imprimere tutta la sua grande musicalità regalandoci passaggi suggestivi.
Cambi ritmici distribuiti con abilità e mestiere rendono il lavoro degno di considerazione proiettandoci nell'immediato futuro in cui è prevista, per l'inizio del 2011, l'uscita di un nuovo album che a questo punto aspettiamo con grande curiosità.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.