God Dethroned - Under The Sign Of The Iron Cross

Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:36 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. THE DECLARATION OF WAR
  2. STORM OF STEEL
  3. FIRE STORM
  4. THE KILLING IS FACELESS
  5. UNDER THE SIGN OF THE IRON CROSS
  6. CHAOS REIGNS AT DAWN
  7. THROUGH BYZANTINE HEMISPHERES
  8. THE RED BARON
  9. ON FIELDS OF DEATH & DESOLATION

Line up

  • Henri Sattler - Vocals, Lead Guitar
  • Danny Tunker - Guitar
  • Henk Zinger - Bass
  • Michiel van der Plicht - Drums

Voto medio utenti

Dopo l'uscita del più che buono "Passiondale", i God Dethroned non se ne sono stati con le mani in mano ed ecco quindi che ad un anno di distanza mi trovo a dover scrivere del nuovo album, questo "Under The Sing Of The Iron Cross". Come per l'album precedente, gli olandesi ci propongono un concept relativo al primo conflitto mondiale, un background che bene si adatta al death metal quadrato e potente che i God Dethroned ci propongono in questa sede: dopo la militaresca intro di "Declaration Of War", la seguente "Storm Of Steel" da il via alle ostilità, con un brano death metal ficcante e dai toni battaglieri con una sezione ritmica che non lascia scampo. La rappresaglia continua con le convincenti "Fire Storm" e "The Killing Is Faceless" fino a giungere alla fiera titletrack, e a questo punto appare chiaro che le inflessioni melodiche che abbiamo potuto apprezzare su "Passiondale" non trovino largo spazio in questo nuovo disco, più improntato verso un suono più carico e marziale che ben si adatta al concept sullo sfondo di "Under The Sing Of The Iron Cross". "Through Byzantine Hemispheres" promette di far cadere molte teste a suon di headbanging mentre l'ennesimo colpo di artiglieria pesante viene sferrato dalla feroce "The Red Baron", prima che l'armistizio venga siglato dall'epica e marziale "On Fields Of Death & Desolation", atto conclusivo di un album assai convincente.
Gli olandesi God Dethroned fanno quindi nuovamente centro, con un album che non potrà deludere i fan del death metal vecchio stampo, reso ancor più affascinante da un'ambientazione storica in perfetta sintonia con la proposta musicale della band. Dopo il ritorno degli Hail Of Bullets, un'altra prova che il death metal non è morto.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 19 nov 2010 alle 22:27

Un grande album. È inutile tentare di inventare cose nuove, meglio fare come loro...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.