Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:42 min.
Etichetta:Metal Blade Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. FORGIVENESS DENIED
  2. KILL THEM ALL
  3. INHERITANCE
  4. ABOMINATION TO GOD
  5. TOTAL KRISTUS INVERSUS
  6. OF FIRE
  7. I WILL BURN
  8. SUFFER THE SOUL
  9. THE SACRAMENT
  10. LIAR IN THE NAME OF GOD
  11. GOD OF WAR

Line up

  • Tommy Dahlström: vocals
  • Daniel Dlimi: guitars
  • Zeb Nilsson: guitars
  • Marcus Edvardsson: bass
  • Nils Fjellström: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Aeon giungono al terzo full-lenght e non ne vogliono sapere nulla di fare prigionieri, vogliono solo maciullare qualsiasi forma di vita si pari sulla loro strada. Death Metal brutale, tra Cannibal Corpse e Hate Eternal, growling profondo, batteria monolitica e costantemente oltre i 150 bpm, riffing granitico con assoli lancinanti, dovuta perizia tecnica e tanta, ma proprio tanta voglia di far male.
Il risultato, in fin dei conti, è piacevole, gli amanti del genere non resteranno delusi, la furia assassina di “I Will Burn” e “The Sacrament” vi farà inesorabilmente colare il cervello dal naso e dalle orecchie.
L’unica pecca è, se così si può dire, quasi fisiologica. In parte ci troviamo di fronte ad una proposta derivativa, per quanto suonata e prodotta benissimo, per altro verso in certi frangenti capita di annoiarsi, anche perché è difficile reggere 42 minuti di massacro sonoro, sebbene la band ce la metta tutta per variare in continuazione l’assalto, spesso riuscendoci.
Infatti la band, rendendosi forse conto di tutto ciò, inserisce a metà disco la strumentale di chitarra acustica, “Total Kristus Inversus”, che arriva davvero come manna dal cielo.
Ad ogni modo quanto detto più sopra non inficia la prova della band, che è quadrata, compatta, massiccia e monolitica. È 100% Death Metal, come è e come dovrebbe essere.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 21 ott 2010 alle 12:44

condivido in pieno... non si puo' dire che e' un brutto dsco (come tutta la loro discografia) ma dop oaverlo ascoltato mi vien voglia di sentire i corpse i i deicide... speravo ceh avessero trovato un loro marchio che li distinguesse... ma qua nelle prime canzoni copiano da maledetti... comunque bravi.. c'e di molto peggio...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.