Copertina 7

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2010
Durata:19 min.
Etichetta:Recorded Recordings Records

Tracklist

  1. SCARS AND TATTOOS
  2. MARY JANE
  3. IF YOU GOT BAD LUCK
  4. PAYING MY DEBT
  5. OLD GOODNIGHT

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Album d'esordio del cantautore nostrano Luca Milani. Pubblicato dalla label americana Redcorder Recordings Records, l'EP "Scars and Tattoos" rappresenta un biglietto da visita degno di nota carico di passione e ricco di contenuti folk riconducibile ai grandi maestri ispiratori del calibro di Dylan, Young, Simon & Garfunkel e qualche pennellata alla Springsteen in versione intimistica.
In "Scars and Tattoos" e "Mary Jane" troviamo tutte queste influenze, atmosfere dolci e coinvolgenti come solo il più classico rock acustico è in grado di sprigionare. "If you got bad luck" segue questo filone pur non discostandosi di molto dalle tematiche precedenti, atmosfere folk sempre in evidenza e interpretazione vocale profonda ed emozionante. "Playing my debt" vede il musicista esprimere il meglio di sé grazie al calore che solo uno strumento come l'armonica riesce a diffondere, un brano che colpisce per semplicità, capace di catturare l'attenzione sin dai primi passaggi. "Old goodnight", una ballad dai toni delicati e dolci, chiude questo interessante lavoro dell'appassionante Luca Milani, un artista che canta con l'anima riuscendo ad infondere un clima di assoluto rilassamento. Performance,la sua, in grado di farci conoscere un musicista in possesso di qualità e passione artistica indiscussa.
Non ci resta che aspettarlo con un progetto completo in grado di consacrarlo definitivamente, un progetto che ci permetterà di apprezzare a 360gradi le qualità artistiche così ben evidenziate in "Scars and Tattoos".
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.