Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:14 min.
Etichetta:Pulverised Records

Tracklist

  1. DISTANT WORLD ARRIVAL
  2. SIRIAN BREED
  3. YAUTJAN OVERTURE (INSTRUMENTAL)
  4. YIELD
  5. RED DUST
  6. SOUNDTRACK TO HISH (INSTRUMENTAL)

Line up

  • Henrik Schönström - Drums
  • Christian Lundgren - Bass
  • Anders "Tarzan" Johansson - Vocals
  • Christian Älvestam - Guitars
  • Jonas Kjellgren - Lead Vocals, Guitars

Voto medio utenti

Formatisi nel 2004 e con alle spalle solo un demo ed un EP, gli svedesi Quest Of Aidance tornano a farsi sentire con questo nuovo EP "Dark Are The Skies At Hand", che la Pulverised Records ha reso disponibile in vinile e limitato a soe 300 copie. Un prodotto di nicchia quindi, che forse ha anche poco senso recensire, ma tant'è...il combo si dedica ad un death metal di inequivocabile estrazione svedese unita a un'attitudine prettamente grindcore. Il risultato tuttavia è meno scontato di quel che si potrebbe pensare, perchè la band al di là del copione del genere che viene interpretato diligentemente con "Distant World Arrival", "Red Dust", "Sirian Breed" e "Yeld" (brani ficcanti e impulsivi, ma da cui traspare un certo senso melodico) ci regala con "Soundtrack To Hish" e "Yautjan Overture" due brani quasi ambient, con tastiere ed effetti a tenere le fila del discorso.
Sei brani da due minuti di media non rappresentano certo il metro ideale per dare un parere sui Quest Of Aidance, ma viste le premesse questa band svedese ci ha messo addosso abbastanza curiosità da sperare che la Pulverised pubblichi presto il primo full lenght di questi ragazzi.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.