Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:42 min.
Etichetta:Mystic Production

Tracklist

  1. THE BITCH IS (STILL) DEAD
  2. VARRAN’S 10
  3. THE AWAKENING
  4. SCARASS
  5. GRAND+SNOW+GORILLA
  6. VEIN CALLS EAT!
  7. ONE SCOTCH PLEASE
  8. THE SINGER
  9. BIG BRUTAL SWINGS
  10. AS LONG AS YOU

Line up

  • Titus : bass, vocals
  • Lemmy : guitar, backing vocals
  • Viking : drums

Voto medio utenti

Musicista polacco, “Titus” Tommy Gunn è un personaggio abbastanza noto in patria, dove vanta un’apprezzata carriera densa di lavori e collaborazioni. Uno di quei veterani di lungo corso che hanno assistito al passaggio di infinite mode stilistiche, rimanendo fedeli alle proprie idee anche quando parevano ormai definitivamente superate.
Il presente disco è frutto di un progetto personale del bassista/cantante, un power-trio di solido, roccioso e puro hard’n’heavy modello inizio anni ’80. I nomi di riferimento sono i più ovvi possibili: primi Motorhead, primi Maiden, Atomkraft, Venom, Warfare, ecc, dunque materiale sfruttato oltremisura, ma il cui fascino continua a resistere allo scorrere del tempo. Il gruppo polacco ne offre un’interpretazione muscolare, ricca di energia e discreta freschezza, sfornando un classico lavoro metallico con il buon sapore dei tempi passati. Protagonista è il basso di Titus sia in fase ritmica che solistica, ben supportato dai due compari in brani ad alto voltaggio come “The bitch is (still) dead”, credibile out-take di “Bomber” o “Ace of spades”, oppure le poderose “Grand+Snow+Gorilla” e “One scotch please”, piene di infuocati duetti tra basso e chitarra.
Una raccolta di buone canzoni da parte di tre maturi rockers di vecchia scuola, che si sono divertiti a risuonare l’heavy rock/metal con il quale sono cresciuti.
Certamente un disco che troverà modesto riscontro al di fuori del mercato polacco, ma se capita l’occasione non è un prodotto malvagio per chi ama lo stile tosto e battente di qualche decade fa.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.