Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:30 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. NO VEGETARIAN
  3. BEWARE OF POLICEMAN
  4. SLICE OF BREAD
  5. MOSH 'N' ROLL
  6. MOSH OF DIE!!!
  7. >1000
  8. EL CAJAVERO
  9. PROSTITUTE MAN
  10. INFECTION DEVICE
  11. SAFETY SCORE
  12. ASS PAPER
  13. SATAN CLAUS

Line up

  • Cafa: vocals
  • Cance: guitars
  • Rui: bass
  • Ghizzo: drums

Voto medio utenti

Come on, motherfuckers...

Altissima percentuale di fuck e mosh, ma anche quella dell'energia messa in campo!
Brani veloci e fulminanti, progenie dei seminali S.O.D. dai quali i Cajavero hanno ripreso l'approccio semi-demenziale ed oltraggioso nelle liriche, anche se il contesto musicale di "In Mosh We Trust!!!" è decisamente più estremo rispetto a "Speak English or Die", con non pochi rimandi al Grindcore ma anche al Thrash d'estrazione teutonica, tra Sodom e Tankard.
In questo maelstrom sonoro scatenato dai Cajavero, si distinguono la schizzatissima "Beware of Policeman" (al limite con il grind), l'aggressiva ma allo stesso tempo accattivante (il refrain ricorda, sorprendentemente, i Running Wild!) "Slice of Bread" e la stessa "El Cajavero", un'impazzita scheggia thrash cantata in spagnolo. E come non citare la conclusiva "Satan Claus", improbabile crocevia tra Metalcore, atmosfere natalizie e Gothic Metal (con tanto di ammaliante ospite femminile alla voce).
L'album è stato realizzato nel 2008 in completa autoproduzione dai Cajavero, pericoloso (almeno parrebbe scrutando la foto nella back cover) quartetto originario di Firenze, e questi quattro ragazzi hanno fatto un discreto lavoro, con una registrazione più che accettabile ed un booklet ben fatto, ma sopratutto dotato di una forza d'impatto devastante.

In Cajavero ... they trust!!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 02 mag 2010 alle 17:33

"il contesto musicale di 'In Mosh We Trust'!!! è decisamente più estremo rispetto a 'Speak English' or Die" ... Ermo, ma sei fuori???? XD

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.