Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:20 min.

Tracklist

  1. THE BULLETS' RAIN
  2. PURE VIOLENCE
  3. TERRORIST
  4. TESTAMENT OF DECADENCE
  5. BLEEDS FOR WAR

Line up

  • Horus: vocals
  • Scythe: guitars
  • Panduk: guitars, bass
  • Anvil: drums

Voto medio utenti

I Tyrannic Ethical Reconstruction vengono da Terni e questo “Pictures From The War” è il loro primo demo. La band si dedica ad un death/thrash, il quale è molto spostato verso il death per quanto riguarda le vocals, anche se c’è una seconda voce più in screamin’, e maggiormente spostata verso il thrash metal per il discorso propriamente musicale. La band inoltre si propone, e questo demo ne è testimonianza, di assumere un impegno sociale, soprattutto contro la guerra.
L’incipit ce lo fa capire chiaramente, l’intro “The Bullets’ Rain” non è altro che un sample, tratto da “Salvate il soldato Ryan”, in cui si odono raffiche di proiettili. Ma le citazioni colte non finiscono qui, in quanto la band, durante le tracce, cita anche “Il quinto elemento” e “La sottile linea rossa”.
Tornando alla musica, non si può non dirne bene di questi ragazzi, i quali a partire dalla pulita e potente produzione, fino ad arrivare alla notevole bravura esecutiva e alla rocciosa carica thrashy, non fanno certo rimpiangere bands più blasonate.
Il punto di forza di fiere cavalcate thrashy come “Pure Violence” e “Terrorist”, è la loro varietà e dinamicità, con la band intenta a non appiattirsi troppo sui soliti scontati patterns ritmici, trascinandoli fino alla noia, ma cercando sempre di spiazzare l’ascoltatore, con opportuni cambi di ritmo e assoli davvero ficcanti. Talvolta l’intensità ed il groove raggiungono davvero livelli di guardia e ci si ritrova a dimenare la testa su e giù nel più classico degli headbangin’.
Non riesco a trovare difetti per questa band che è già strapronta per ben altre platee, brava com’è a rendere coinvolgente e nient’affatto scontato un genere, come il thrash metal, che ha già detto tutto, almeno nella sua forma più classica. Davvero bravi.

Contatti: E-mail: ter@hotmail.com
www.onstageagency.com - www.necroagency.com
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.