Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:40 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. RESTART YOUR MIND 4:48
  2. SENTENCED 4:45
  3. PAPER DOLLS 3:47
  4. HOMELESS ON THE WORLD OF SOLUS 4:10
  5. DOOMED 4:17
  6. SCREAM IN THE DARKNESS 4:11
  7. SOLITUDE 5:07
  8. WITHIN MY DREAMS 3:24
  9. HOLY FACES 5:33

Line up

  • Edu: vocals
  • Raúl: guitars
  • Daël: guitars
  • SCguarnido: bass
  • Iván: keyboards
  • Javi: drums

Voto medio utenti

Se il presente “Restart Your Mind”, degli spagnoli Laments Of Silence, fosse uscito 10 anni sarebbe stato un capolavoro e forse avrebbe avuto un senso la definizione, che essi stessi danno della loro musica, di “avantgardish death metal”.
Ma oggi, nel 2010, di band che suonano death/metalcore e che fanno il verso ai Fear Factory nelle parti pulite ce ne sono a tonnellate.
Certo, i Laments Of Silence dalla loro hanno una certa convinzione nel pestare e creare strutture che, nonostante il forte impatto melodico, sono comunque brutali e violente, ma ciò permette a questo disco di elevarsi giusto al di sopra della mediocrità, risultando un disco poco più che discreto ma nulla più.
Un disco che, chiariamoci, è suonato e prodotto che forse meglio non si poteva. Il suono che esce dalle casse dello stereo è così potente e cristallino da creare delle vere e proprie onde di pressione all’ascolto di pezzi come “Solitude” o “Scream In The Darkness”.
Resta tuttavia il fatto che finché la band suonerà in questo modo sarà sempre una band di followers e non di leaders, ed è un peccato, perché la band ha tutte le carte in regola per provare a creare qualcosa di più personale ed originale.
Forse giusto le tastiere andrebbero riviste, in quanto vengono usate per creare spesso atmosfere troppo artefatte e posticce.
Quanto detto non toglie che gli amanti di queste sonorità troveranno pane per i loro denti e, a dirla tutta, se si mette da parte il discorso sull’originalità quel che è sicuro è che i 40 minuti di questo “Restart Your Mind” suonano come un fottuto massacro.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.