Copertina 3

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:18 min.
Etichetta: Go Fuck Yourself Productions

Tracklist

  1. MANGLED, TORN & EATEN
  2. SWALLOWED BY THE VOID
  3. DISINTEGRATED MIND
  4. TREMENDOUS EXISTENCE
  5. LIFELESS ALLUREMENT

Line up

  • Bonesaw: vocals & guitars
  • Artilleratör: drums

Voto medio utenti

I tedeschi Evoked sono composti da due energumeni evidentemente dediti a gare di birra e salsicce (R.I.P. Bud Spencer), che vengono condite da vere e proprie eruttazioni sonore, al punto da inciderle.
Facezie a parte, il qui presente “Lifeless Allurement” è un ep di 5 tracce per 18 minuti e costituisce il debutto per gli Evoked.
Il sound è un thrash/death molto grezzo e retrodatato. A occhio e croce i Kreator suonavano così già nel 1985 o giù di lì.
Tutto suona old-fashioned, compresa la produzione, al punto che se non fosse per una certa pulizia dei suoni (relativamente), si farebbe fatica a dire che questo disco è stato composto nel 2016.
Il singer è ovviamente uno sgraziato urlatore, sofferente di attacchi d’asma, sovente risultante fastidioso e molesto. L’attacco di ”Tremedous Existence” fa venire voglia di tagliarsi i coglioni.
Eppure compositivamente non sono male, pur nella loro linearità e semplicità.
Se volessimo vedere il lato buono della situazione, potremmo anche essere così pazzi da incoraggiarli, noi amanti del suono vintage e del metallo grezzo e ignorante.
Siccome non ci possiamo dimenticare di essere nel 2016, e quindi gli Evoked sono abbondantemente in ritardo di almeno 30 anni, né possiamo non tenere conto della proposta basilare e sostanzialmente inoffensiva (sebbene i nostri ci tengano a farci sapere che suonano death metal nella maniera in cui andrebbe suonato, ovvero ‘terrificante, spaccaorecchi e brutale’), e nemmeno possiamo sottovalutare la tortura testicolare cui ci ha sottoposti il singer con i suoi problemi respiratori, ecco che il dado e tratto, e segna il numero 3.
Tornate al pub ragazzi, dai, si è scherzato.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.