Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:20 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. NO MERCY (INTRO)
  2. EXTREME EXTINCTION
  3. REFUSED FATE
  4. THE ANCIENT BLADE OF SUFFERING
  5. NOURISHED PAIN
  6. FED UP
  7. RUTHLESS JUDGMENT
  8. CONSUMED BY THE SIN
  9. DISEMBOWELMENT FROM IMPURITY

Line up

  • Francesco Corcio: guitars
  • Aurora Corcio: bass
  • Alessandro Sarni: drums
  • Aldo Gorgoglione: vocals

Voto medio utenti

I pugliesi Mass Murder giungono col presente “Extreme Extinction” al secondo full-lenght, incentrando la loro proposta su un concept riguardando, se ho ben capito, un’invasione aliena che facendo le veci di Dio giudicherà il genere umano sulla base dei peccati commessi.
Tralasciando il tema del disco del quale onestamente non me ne può fregare di meno, è meglio concentrarsi sulla musica, perché è poi questa che parla (e canta).
Ed è molto meglio, credetemi, perché nella modica durata di circa 22 minuti i nostri fanno scempio dei nostri padiglioni auricolari riducendoli in poltiglia, con un brutal death metal devastante e tecnico, con un durata media dei pezzi di circa 2 minuti e mezzo, che però sembrano non finire mai tanto è l’intensità e la densità di suono che la band riesce a condensare nel breve spazio di ogni singolo pezzo.
È stupefacente vedere come l’asticella si sia alzata, a partire dal singer, Aldo Gorgoglione, che offre una prova davvero brutale ma non monocorde, passando per un songwriting molto dinamico, che non spreca un solo secondo per ripetersi, ma pone in stato d’assedio l’ascoltatore colpendolo da più parti, con più soluzioni, che spaziano tra accelerazioni che tracimano nel grindcore e rallentamenti cadenzati e soffocanti. Ottima anche la produzione, bombastica e pulita, forse un po’ troppo, penalizzando la batteria che risulta un po’ troppo triggerata.
Le canzoni migliori sono sicuramente “Nourished Pain” e "Consumed By The Sin”, nelle quali si avverte la voglia della band di spingersi oltre i limiti del genere, che sono quelli di scuola americana.
C’è poco altro da aggiungere, i Mass Murder pur non inventando nulla ci danno una sana lezione di brutalità e di tecnica, con la giusta attitudine e la giusta durata. Bravi bravi.

Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.