Grim - Noises from the Graveyard

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:34 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. BURN
  2. EVERY SNAKE HAS ITS POISON
  3. RAVEN'S INN
  4. IN THE SHADOW OF A CYPRESS
  5. SHUT THE FUCK UP
  6. I ZOMBIE
  7. AT DINNER WITH THE VAMPIRE
  8. GHOUL LIKE YOU
  9. DEAD MAN'S HAND BLUES
  10. SWEETEST NIGHTMARE

Line up

  • Alex Grim: vocals, guitars
  • Grave Rob: bass
  • Mark Mastiff: druims

Voto medio utenti

Horror rock è quello che ci propongono gli italianissimi Grim, band alla prima pubblicazione, ma già al lavoro sul secondo capitolo della loro discografia. Questo “Noises from the Graveyard” mescola abilmente atmosfere tipicamente gothic e horror con un’attitudine molto, molto rock’n’roll, per un prodotto piacevole, seppur marchiato dall’inevitabile ingenuità del primo disco.

Buona la partenza, con un trittico “Burn” – “Every Snake has its poison” – “Raven’s Inn” degne di nota, capaci anche di riportarmi alla mente alcuni episodi del giovane Alice Cooper. Un plauso per la voce rauca e caratteristica di Alex, che, oltre a cantare e comporre tutti i brani dell’album, offre un’ottima prova sulla sei corde. Uno via l’altro i brani scorrono piacevolmente, pur senza far gridare al miracolo. Di certo, una produzione più curata ed un’attenzione maggiore per le linee vocali avrebbero giovato a questo prodotto, che comunque sa ben difendersi, offrendo una prestazione piacevole, simpatica ed accattivante. Tutto l’immaginario horror è espresso dai testi, dai titoli e da un artowrk simpaticamente grottesco, con gli scheletri che escono dalle tombe per fare le cornine!

Aspettiamo i Grim al secondo album, nel frattempo possiamo ben sperare, il debut è sicuramente sulla strada buona.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.