Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:50 min.
Etichetta:Starlight
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. SAY YEAH
  2. CECELIA
  3. WIDE OPEN
  4. FORGIVE ME
  5. YOUNG AND RESTLESS
  6. NOTHING IMPOSSIBLE
  7. EVERYDAY
  8. SOMETIMES
  9. I SHARE IT WITH YOU
  10. THE KIDS WANNA ROCK
  11. BUSTED
  12. I RUN
  13. THE END
  14. WHERE IS THE SUN

Line up

  • Fred Hendrix: vocals, guitars
  • Ron Hendrix: keyboards
  • Eric Derix: drums

Voto medio utenti

Abbandonato oramai definitivamente il progetto Terra Nova, i fratelli Hendrix si cimentano in questa nuova scommessa a nome Aquila, in compagnia del batterista Eric Derix, anch'egli olandese.
Inizialmente pensato in qualità di produzione solista del cantante/chitarrista Fred, la band esordisce con un lavoro orientato principalmente ad un certo aor di facile ascolto e dal songwriting tendente alle ballads.
Con la divertente "Say Yeah" il cd si apre all'insegna dell'easy rock energico in perfetto stile Terra Nova, anche se il giro del ritornello è pari pari quello di "If Dreams Are Forever" (da "Livin' It Up"), brano che a sua volta plagiava spudoratamente "Home Again" di Brian Adams.
Non abituiamoci al ritmo di questa traccia d'esordio, dato che le successive risultano per la maggior parte ballads acustiche.
Solo sporadicamente, con "Young And Restless", "Everyday", "The Kids Wanna Rock", "Busted" (quest'ultime due da evitare tassativamente) riaffiorano l'elettricità ed un ritmo più elevato.
Per nulla un prodotto da avere a tutti i costi, tanto meno adatto solo agli appassionati: semplicemente un lavoro senza particolari pretese, che sfiora appena la sufficienza.
Un ascolto preventivo ed attento potrà far ben valutare l'eventuale acquisto di un prodotto "leggerino" in tutti i sensi.
Recensione a cura di Fulvio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.