Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:48 min.
Etichetta:Rock Of Angels Records

Tracklist

  1. DARKNESS IN YOUR EYES
  2. SEND THE ANGELS DOWN
  3. ENTER THE LIGHT
  4. YOUR LIFE IS MINE
  5. WORLD WILL END
  6. DRIVEN
  7. THE SAVIOUR WAS BORN
  8. LIFE BEYOND THE LINE
  9. LONELY HEART
  10. THE FINAL REASON
  11. WHERE
  12. SIXFIVEFOUR

Line up

  • Beat Schaub: bass
  • Ronny Wolf: drums
  • Martin Rauber: guitars (lead), vocals (backing)
  • Tom Graber: guitars (rhythm), vocals (backing)
  • Andy Portmann: vocals

Voto medio utenti

Ebbene si, la Svizzera non è solo prati verdi, mucche al pascolo, cioccolato e chiome bionde della Hunziker, è una delle più fulgide realtà in ambito hard rock e a dimostrarlo sono qui i Felskinn che si aggiungono ai più famosi Gotthard, Krokus, Shakra.
Dalla loro hanno una grinta ed una brillantezza compositiva come pochi, nonchè una grande ugola duttile, potente e versatile come quella di Andy Portmann, vero asso nella mancia del combo svizzero che sa aggredire o ammaliare come nella splendida power ballad "World Will End", senza dimenticare la prova strumentale assolutamente sugli scudi sia della sezione ritmica precisa come un orologio (svizzero), sia delle due asce assolutamente devastanti in sede di riffama ( si senta la carica di canzoni quali "Darkness In Your Eyes", "Driven" o "Send The Angels Down") e in sede di assoli sempre tecnici ma privi di inutili virtuosismi.
Le melodie poi sono rocciose ma sempre ariose e con chorus che ben si adattano ad essere cantati nelle arene, il mix tra melodia e durezza è la chiave di lettura di questo disco che può essere tranquillamente annoverato tra le migliori uscite del genere in questo inizio di 2022, unico pelo nell'uovo (ma proprio a volerlo cercare) è la produzione che,a mio avviso, benchè potente e cristallina è un pò troppo smussata e patinata nel suono delle chitarre.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.