Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. ZOMBIE MASOCHRIST
  2. MAGGOTS INFECTED FLESH
  3. DISFIGURED YOUR FACE

Line up

  • Simone Esposito - Vocals
  • Riccardo Rubini - Guitar
  • Matteo Cuva - Guitar
  • Manuel Biffi - Bass
  • Alex Paganin - Drums

Voto medio utenti

Questo promo dei bergamaschi Brutal Murder altro non è che un teaser dell'album "Death Squad", contenente solamente tre pezzi che hanno lo scopo di stuzzicare l'appetito dell'ascoltatore per indurlo ad acquistare il disco intero. Le coordinate all'intero in cui la band si muove sono quelle di un death metal dai tratti talvolta brutalleggianti, accompagnato da testi che, alemno leggendo i titoli, trattano di tutto ciò che è purulento e di cattivo gusto. Il promo inizia con la cadenzata "Zombie Masochrist", certamente il brano più convincente del lotto con il suo incedere grooveggiante che può rimandare a Six Feet Under o anche Mortician in quanto a pesantezza del suono. La successiva "Maggots Infected Flesh" mantiene una certa predilezione per i tempi più quadrati e lenti, anche se seguiti da subitanee accelerazioni e parti più tirate. Il pezzo suona meno ispirato del suo predecessore e non colpisce più di tanto, mostrando qualche crepa nel songwriting. A chiudere questo promo ci pensa "Disfigured Your Face", forse il brano meno riuscito di tutto il promo, che ricalca la struttura dei suoi predecessori.
Tre brani sono effettivamente pochi per dare un parere generale sui Brutal Murder, sarebbe interessante avere tra le mani il disco intero a tale proposito. C'è comunque da dire che qualche buona idea c'è, ma un po' il suono abbastanza mediocre (frutto di una registrazione casereccia, probabilmente) e un po' una maturità compositiva e stilistica da affinare non rendono questo promo particolarmente degno di nota.

NB: la cover che vedete non è quella del promo oggetto della recensione, bensì del disco intero.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.