Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:22 min.

Tracklist

  1. HYGHWAY DREAM
  2. GLASS DISGUISE
  3. LET ME BE YOUR BREATHE
  4. BORN TO BE A ROCKSTAR
  5. ROCK YOU LIKE AN HURRICANE

Line up

  • Isabella Gorni: vocals
  • Roberto Zoppi: rhythm, lead and 1 strings guitar
  • Nicholas Corbari: rhythm, lead and 12 strings guitar
  • Gabriele Frosi: bass
  • Massimo Agliardi: drums

Voto medio utenti

''Born To Be...'' è esattamente un lavoro che può essere definito semplice e colmo di passione per la musica Rock!
Si tratta del full length datato 2009 dei cremonesi Highway Dream, band che indubbiamente si trova ancora in fase di crescita.
Il disco contiene solo cinque tracce (più una ghost track tutto dire) eccentriche e decise... Semplici; questo è anche quanto potrebbe essere detto dell'album in generale.
Si parte con l'omonima ''Highway Dream'', pezzo di apertura che va subito a marcare il genere di competenza e ispirazione.
Dominante è la voce di Isabella, assolutamente pertinente al genere e che, anche in questo caso, viene accompagnata da una certa disinvoltura di base.
A questo punto è arrivato il momento della ballad, dolce e dalla ritmica orecchiabile; è il caso di ''Let Me Be Your Breathe''!
Si passa così all'energica ''Born To Be A Rockstar'', brano che rappresenta il sogno di questi ragazzi, dal sound vecchia scuola, che in questo caso non dispiace, e facile da ascoltare.
Sulla scia del precedente, in chiusura abbiamo ''Rock You Like An Hurricane''.
Concludendo è possibile definire, questo degli Highway Dream, un lavoro ben fatto; consigliabile all'amante del Rock classico e suonato ''con il cuore'', lo stesso che emoziona e rievoca!
C'è, inoltre, da dire che ''Born To Be..'' se suonato dal vivo, risulterebbe un ottimo prodotto, grazie all'energia che comunica.
Ottimi e lineari anche artwork e produzione.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 03 mag 2010 alle 22:51

si...è la cover degli Scorpions! grazie mille per la costruttiva recensione :) ottimo lavoro con il sito, con la musica ci vuole passione sia a suonarla che ad ascoltarla :)

Inserito il 19 apr 2010 alle 16:43

Sulla scia del precedente, in chiusura abbiamo ''Rock You Like An Hurricane''. La cover degli Scorpions?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.