Springfield, Rick - Venus in Overdrive - 2010 Reissue

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:47 min.
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers Records

Tracklist

  1. WHAT'S VICTORIA'S SECRET?
  2. I'LL MISS THAT SOMEDAY
  3. VENUS IN OVERDRIVE
  4. ONE PASSENGER
  5. OBLIVIOUS
  6. 3 WARNING SHOTS
  7. TIME STAND STILL
  8. GOD BLINKED (SWING IT SISTER)
  9. MR. PC
  10. SHE
  11. NOTHING IS EVER LOST
  12. SAINT SAHARA
  13. CELEBRATE YOUTH (BONUS TRACK)

Line up

  • Rick Springfield: guitars, vocals
  • Matt Bissonette: bass

Voto medio utenti

Rick Springfield è un cantante-chitarrista australiano/americano, sulle scene dal lontano 1971. Protagonista di una carriera lunga e non sempre facile o lineare (ha avuto, tra l'altro, problemi con la depressione, è stato in Vietnam, ha partecipato a diverse serie televisive tra cui la famosa General Hospital), il buon Rick si è sempre mosso nei territori a lui tanto cari dell'AOR, con un gusto ed una matrice riconoscibilissima, che gli hanno anche permesso discreti successi in carriera.

Oggi, la Frontiers dà alle stampe - anzi, alle ristampe - il suo ultimo lavoro, datato 2008, impreziosito dal bonus dvd che immortala la prestazione di Rick sulle assi del Coronado Theatre di Rockford, Illinois (dvd già uscito nel 2006).

Niente di nuovo, insomma, se non una buona occasione per approcciarsi ad un musicista dallo spiccato gusto per la melodia, che sa dosare la sua vena più hard, mescolandola ad arte con un rock di matrice blues, dall'anima romantica, beatlesiana e nostalgica. La presenza in line-up di un mostro sacro del calibro di Matt Bissonette al basso garantisce una resa sonora più che degna, per 13 brani godibili seppur non trascendentali.
Operazione nostalgia, insomma, in casa Frontiers, anche in vista della nuova uscita che vedrà Rick Springfield dividere l'album con Jeff Silverman, suo chitarrista in una precedente formazione.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.