Copertina 5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:17 min.

Tracklist

  1. LIFE OF LIES
  2. SLEEPWALKER
  3. NEVER ENDING RACE
  4. IN THE NAME OF THE FATHER

Line up

  • Federico Ahrens: vocals
  • Andrea Galoppin: guitars
  • Peter Pahor: guitars
  • Michele Polon: bass
  • Alessio Gambarrota: drums

Voto medio utenti

L'essere arrivati velocemente, forse un po' troppo, al primo demo, non ha permesso ai Jesters' Planet di realizzare un lavoro competitivo.
Le quattro canzoni incluse nel demo non vanno oltre ad un Hard & Heavy Metal tutto sommato di maniera, peraltro affrontato senza il tiro necessario, sopratutto per quanto riguarda quelle che vorrebbero essere più energiche e trascinanti, ossia l'opener "Life of Lies" e "Never Ending Race".
Vanno un po' meglio i cambi di atmosfera e di velocità che caratterizzano "Sleepwalker" e la melodica "In the Name of the Father", sebbene qui i Jesters' Planet insistano sugli arpeggi e sopratutto su soluzioni corali sterili ed innocue.
Presi singolarmente nessuno dei cinque musicisti sfigura in modo particolare, ma anche sotto questo aspetto sembrano limitarsi a fare giusto il "compitino".
E questo non è certo sufficiente.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.